SHARE

FANTARACCONTI - Ho giocato con 0 difensori su 8. Ma soltanto 2 erano infortunati...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Gentili Fantallenatori,

Quella che sto per raccontarvi è la storia di un concentrato di sfortuna bieca e incomprensibile, quindi se vorrete ritirarvi dalla lettura di questo racconto sarete pienamente giustificati.

Partiamo da qualche mese fa, da una bollente giornata di agosto nella periferia di Taranto, presso l'abitazione nota come Villar Peron dal nome del suo inquilino. Asta del leggendario Fantacristo, dieci squadre, anche se ormai metà sono composte da due persone e pertanto più che un asta è una riunione di condominio.

Metto su una bella squadra: attacco devastante, centrocampo ok, in difesa manca un vero e proprio top ma è il reparto che forse mi lascia piu' soddisfatto, dal momento che posso contare ogni settimana su almeno 4 titolari, avendo acquistato anche alcuni accoppiamenti con le riserve. Nello specifico:

- Godin acquisto praticamente d'obbligo visto che stravedo per lui da una vita, il turnover e la Champions sono tuttavia fattori importanti quindi mi cautelo affiancandogli D'Ambrosio, che nella difesa di Conte fa il centrale;

- Florenzi, polivalente, sia terzino che ala, qualche settimana dopo il suo collega di reparto Zappacosta si rompe per sei mesi, insomma piu' titolare di così!;

- De Silvestri, terzino a tutto campo altamente affidabile nonostante qualche infortunio di troppo;

- Masiello perché un centrale dell'Atalanta serve sempre, ma anche qui la Champions e il turnover blablabla quindi gli affianco ŠKRTEL. Dopo pochi giorni questo viene svincolato, poco male, lo sostituisco con Kjaer: almeno uno dei due dovrebbe giocar sempre! No?;

- Ferrari G, del Sassuolo, titolarissimo da bonus e autore di molti gol la scorsa stagione, immaginate il mio stupore quando riesco a portarlo a casa a 1!;

- e per concludere Rispoli, mio pupillo scoperto ai tempi del Palermo, in una stagione in cui metteva a segno gol e assist a profusione.

E arriviamo così al momento delle formazioni sabato scorso.

D'Ambrosio e Ferrari sono infortunati da tempo, e Godín verrà probabilmente preservato in vista della sfida di Champions a Dortmund, quindi non posso contare su alcun interista. Vabbè, ce ne sono ancora 5, confidando anche nel cambio modulo in caso di assenza schiero una linea a 4 così composta:

Florenzi - Masiello - Rispoli - De Silvestri (panchina: Kjaer, Godín)

Ore 15:00, Roma - Napoli è la prima partita di cartello e già si intravede la prima avvisaglia della tragedia, Florenzi parte dalla panchina. Vabbè, vuoi che in una partita così importante non subentri?

Infatti all'80", con la Roma sopra di un gol, Fonseca fa entrare Perotti, Under e addirittura SANTON (excuse me WTF?) quindi bello de nonna resta seduto. Fuori uno.

Ore 20:45, Torino - Juventus, Mazzarri (ti devono esonerare!!!) rinuncia a De Silvestri in favore di Ola Aina e Ansaldi, a fine partita il terzino italiano resta in panchina anche lui. Per non giocare con l'uomo in meno ho bisogno che giochino Masiello, Kjaer e Rispoli, nel quale purtroppo non confido molto, dato che secondo le probabili formazioni è indietro nel ballottaggio con l'irreprensibile Meccariello. Sudo freddo.

Domenica, ore 12:30, Atalanta - Cagliari, accendo la tv pregando di vedere entrambi i centrali in campo, come del resto era già successo qualche giornata fa, e invece: ENTRAMBI IN PANCHINA! Gioco non in dieci, addirittura in NOVE!

Lo sconforto diventa fortissimo, l'Atalanta anche ridotta in 10 uomini non fa entrare nemmeno uno dei due, a poco vale la consolazione che senza i miei stopper in campo quell'infido di Gasperini si prende due palloni in casa.

A questo punto speravo solo nel forfait di Rispoli per poter fare l'en plein e infatti così avviene, al mio terzino viene ovviamente preferito Biagio "Roberto Carlos" Meccariello e così si chiude definitivamente la mia vergognosa domenica fantacalcistica. 0 difensori su 8!!! Fantascientifico...

Il bilancio dopo il posticipo del lunedì è farsesco: 54.5 contro 82.5, complice anche il mio avversario che fa mambassa con i bonus di Meret, De Ligt, Balotelli, Higuaín, Lapadula e Gesù. Risultato finale: 0-4 in casa, con ulteriore umiliazione biblica dell'autogol che, nel nostro regolamento, attribuisce un gol in più all'avversario in caso di punteggio sotto i 56.

Che beffa ragazzi!

Nella mia testa scorrono immagini di bottiglie lanciate in campo, pañolade sugli spalti e bambini in lacrime, a nulla serve l'intervento di Capitán Rodrigo De Paul (cioè si era addirittura sbloccato pur di rimediare al disastro!!!) che va a chiesere scusa sotto la curva degli Irriducibili della Allah Al Bar F.C.

Da oggi fino a sabato è ritiro!

Vi ringrazio per aver letto e vi prego di non stare sempre a offendere lo staff di Fantacalcio per gli errori nelle probabili formazioni, non sono veggenti e in questo caso anche con le predizioni più accurate del mondo sarei stato distrutto ugualmente!

Oggi come sempre, nel Fanta conta solo e soltanto il C***!!!!


Francesco - La mia Lega Fantacalcio