Cara redazione Fantagazzetta, vi scrivo per condividere insieme a voi un'emozione nata con dei dubbi di formazione ed esplosa con quel gol scomodo del Milan al 97' che ha probabilmente segnato le storie fantacalcistiche di molti.

"La fase pre-giornata" :

Inizierei da venerdi' 2 Novembre. Sono circa le 20 e tra meno di mezz'ora inizierà l'undicesima giornata di serie A. La nostra lega (FantaIgnoranza) è formata da 10 membri e ciò diminuisce le probabilità di avere un signor centrocampo. Ma fortunatamente,la mia squadra (THE FC) è figlia di un'asta intelligente e il mio centrocampo è molto competitivo.

E per me i problemi iniziano proprio per questo motivo: ho 5 centrocampisti e 4 posti,il modulo deve necessariamente essere un 3-4-3 come da tradizione. Avendo in più un attacco obbligato ad essere a 3.

"Chi mettere?". Fabian Ruiz e Piotr Zielinski contro un Empoli da bassa classifica? Il "sergente" Milinkovic Savic contro la Spal e il fratello-altalenante? Ilicic che è tornato? O Veretout? Che è rigorista che gioca contro la Roma ma è in casa e lo consigliate tutti? Ovviamente la mia esclusione, ahimè, ricade su Jordan. Scelgo la partita più "complicata" (sulla carta).

Le scelte sbagliate non finiscono qui : data una porta juventina che ormai appartiene alla Polonia,il mio Perin va in tribuna. Restano Sorrentino e Audero. Chi mettere? Disgraziatamente decido che Chievo-Sassuolo non sarà una partita da X (come effettivamente non è stata) e decido di mettere Emil Audero (che poi si chiama come me). In difesa il tridente titolare è composto da :

Ghoulam (credete nelle favole? Beh io si,e venerdi' speravo di piangere un pò al suo rientro). Gosens,uomo rivelazione di questa Atalanta ; Berenszyenski,in casa contro il Toro. Il dubbio resta la riserva di Ghoulam: O de Silvestri o Biraghi.

Convinto di aver messo Biraghi primo panchinaro, salvando ed iniziando la giornata,scopro (per mio futuro piacere) che la prima riserva resta De Silvestri. "Inizia la Giornata Fantacalcistica" :

La giornata non può che iniziare nel miglior modo possibile,il talento del RE di questa splendida Napoli illumina il mio live con un +4 da brivido. LORENZO INSIGNE C'E'!

Sfortunatamente,però,le mie scelte a centrocampo iniziano a dimostrarsi infruttuose : Ruiz 5,5 e Piotr 6. Nessun Bonus.

E' sabato,la prima partita è l'Inter,e il mio avversario ha sia Skriniar (6,5) che la difesa a 4,quindi un'ottima base per sperare in un +2 dato dal "modificatore di difesa".

Alle 18 gioca la Fiorentina e Jordan Veretout non sbaglia il rigore, +3 ma è in panchina. Ho palesemente sbagliato le scelte fatte ma vabbè.

Vuoi o non vuoi questa Juve è bella da vedere,c'è il fenomeno CR7 ma né a a me né al mio avversario importa (non abbiamo giocatori di nessuna delle due squadre). Arriva la domenica,il giorno del signore,e della speranza.

Nel frattempo,secondo indiscrezioni certe, Calhanoglu non è convocato e Musacchio non giocherà titolare (entrambi schierati dal mio avversario). Ciò ovviamente influenzerà in negativo il modificatore di difesa dandogli un +0 di media. Moretti (non giocherà mai) e Miranda non ha preso voto.

Il centrocampo del mio rivale è a-tipico: Lazzari, Krunic subentrato (fa un assist, prende 7), Zajc (assente da 5,5), Giaccherini.

Lazio-Spal è una partita che frutta poco per me: Savic si accontenta di un 6 "standard",Lazzari (fenomeno) fa un assist. Amo soffrire e passo il primo pomeriggio dedicato a "Samp-Toro" partita terribile per la mia squadra, Audero prende 4 gol e pareggio,insomma,l'inferiorità numerica con il mio avversario (Audero prende 1,5 FVT).

Ma nella sofferenza si risorge e (la fortuna non me ne voglia) Fabio sbaglia il rigore (come da me previsto) ma segna su ribattuta del portiere non mandandomi definitivamente al baratro!

Bereszynski prende 4,5. La possibilità di perdere è ancora viva ,tutto è in gioco ma arriva l'autogol di Giaccherinho. Questo fa ben sperare alla mia squadra.

Ore 18. L'Atalanta vince a Bologna ma il mio Ilicic prende 5,ho ufficialmente capito che non so fare la formazione.

Sono le 20.

E in un certo senso è un orario di una giornata strana,il tempo non è dei migliori e fuori casa mia piove. Che sta succedendo?

Higuain, Cutrone, Donnaruma sono i giocatori restanti al mio avversario. Suso è ciò che mi rimane per sperare....

E' curioso il caso,perchè è vero che Higuain si fa male ed esce non potendo provare a segnare per la gioia del mio avversario ma esce al 30' prendendo voto ed evitando che subentri il 9,5 di Caputo che avrebbe causato la mia sconfitta (o il mio pareggio).

Restano Cutrone, Donnaruma e Suso.

Donnarumma fa il suo e prende la porta inviolata (7 FVT) e rispetto al mio Audero (1,5 FVT) è un grosso vantaggio. Cutrone non segna perchè è Castillejo a trascinare questo Milan. Ma è in agguato un leader silenzioso.

Guardando il live il mio avversario senza il gol di Cutrone e il 6 di Higuain non arriva a 66. Io sto facendo 65 o 65,5 (in base al 6 o 6,5 di Suso). Sono disperato,pareggiare cosi' non è giusto. Di Bello è uno di famiglia è dà 5 minuti di recupero che poi saranno 6 e poi 7 e poi, forse, 8.

Insomma è una bella serata e si vede. Contropiede Milan,Alessio Romagnoli è un ottimo capitano e recupera palla e lancia Suso in contropiede. Entrato in aria inizia un duetto con Romagnoli che,Mina e Celentano levatevi,mi fa letteralmente cagare in mano : "che cazzo state facendo?? Vuoi tirare quella merda di palla in porta Suso??" Non ci capisco nulla. Ma all'improvviso l'esplosione. Suso, razionalmente soddisfatto,passa a Romagnoli che insacca all'angolino. Suso prende live 7,5. Sono a 66,5. Ho vinto! 

E' un giorno di speranza la domenica come avevo detto,e questo Milan ci piace. Serata da: STRINGIAMOCI FORTE E VOGLIAMOCI TANTO BENE.

Il continuo è storia: la nota audio inviata al gruppo del Fantacalcio è una delle più belle che avessi mai fatto. E anche se questa storia non dovesse essere pubblicata sono comunque felice di condividerla con voi. Sono senza voce anche oggi ma va bene cosi'. Sono a +8 in una competizione a 10 dove non ho il top in attacco e va tutto bene. Perchè poi si sa : IL FANTACALCIO E' CULO!

Emiliano - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI