Ciao a tutti,

Questo è il mio primo fantacalcio tra amici. Dopo una estenuante asta sono riuscito a portarmi a casa alcuni giocatori interessanti ma alcuni a posteriori si sono rilevati flop mentre altri grandi colpi.

Tra i flop ho puntato su Ceppitelli, Bonifazi, Vicari, Ghoulam, Matuidi e Piatek.

Tra i top il colpaccio Kulusevski, Mancosu, Hj. Traore e Silvestri.

Tutti ad inizio campionato hanno additato la mia squadra come la più scarsa del campionato, dandomi poche speranze di competere.

La difesa sapevo non fosse particolarmente valida ma nonostante tutto fino a fine anno sono riuscito a tenere il primo in classica che possedeva Immobile e Lukaku. Al mercato di riparazione li ho venduti tutti cambiandoli per giocatori validi tra cui Faraoni, Smalling e Lazovic.

Purtroppo nel periodo di febbraio pre-lockdown per via dei rinvii ho perso qualche partita in quanto possessore di doversi giocatori di squadre del nord ma alla ripresa del campionato sono letteralmente decollato approfittando delle uscite a vuoto di Lukaku e Immobile post lockdown. Alla penultima giornata nello scontro diretto riesco a surclassarlo portandomi in vetta solitaria con una sola squadra a 3 punti di distacco ma con la media punti superiore alla mia.

Ansia a mille visto i prevedibili turnover delle squadre impegnate in coppa, ma per fortuna non avendo molti giocatori delle squadre top (Dzeko, Mertens e Insigne) la formazione valida la riesco a fare. Nonostante tutto all'ultima giornata riesco a portare a casa il titolo "sfottendo" chi ad inizio campionato mi aveva etichettato la squadra come perdente.

Dovrò fare una statua a Kulusevski, Mancosu e Donnarumma che assieme al resto della squadra mi hanno spinto a questa clamorosa vittoria tanto voluta e dagli altri inizialmente disprezzata.

Spero che anche voi possiate nella vostra vita abbattere i pregiudizi e dimostrare quanto veramente valete nel gioco ma soprattutto anche nella vita di tutti i giorni!

Cari saluti a tutti!

Fabrizio - La mia Lega Fantacalcio