Nella torrida estate del 2019, un clamoroso ed inaspettato annuncio, sconvolge la "liga xidresa" oramai ai nastri di partenza: i 2 soci allenatori della gloriosa boobsteam (con alle spalle alcuni piazzamenti di rispetto ma mai un primo posto) dichiarano la fine della collaborazione ed il fallimento della società.

Giornali, tv e addetti ai lavori si scatenano e si sfidano a chi la spara più grossa...si parla di screzi e divergenze fino ad arrivare a liti furibonde e risse. Solo falsità dichiarano i diretti interessati che postano sui social una foto che li ritrae insieme in una spiaggia dell'isola.

Complice l'allargamento della lega da 8 a 10 partecipanti, io e il mio socio e amico, abbiamo pensato di aver raggiunto una maturità e un'esperienza tale per poterci mettere in proprio. Nascono quindi la mia Fras team, dal sardo frastimo (augurare il male, fulminare verbalmente qualcuno), e la MagicPisky del socio e amico Andrea.

Risultato: 26 giornate su 36 con i nostri team ai primi 2 posti della lega, 33 giornate su 36 con almeno uno di noi al comando.

Andrea con la corazzata MagicPisky stravince con 10 punti di vantaggio, e travolgendomi (6-1) nell'ultima giornata di lega, consente al terzo di raggiungermi e mi condanna allo spareggio per il 2° e  3° posto.

Vinco lo spareggio per 2-1 nonostante l'inferiorità numerica, grazie al gol di Barak, ai gol di Perotti, che entra dalla panchina e riscatta una stagione deludente, ed una prestazione superlativa di Mertens.

Con un portiere battuto 68 volte, con Piatek (fino a Gennaio), Cerri, Farias, Cutrone, Iago Falque, non ho mai pensato di arrivare davanti alla MagicPisky di Immobile, Ibra,  Caputo, Nainggolan, Malinovsky e i portieri della Juve...ma non avrei mai pensato di lasciarmi alle spalle tridenti di questo calibro: 

-Ronaldo Dybala Correa

-Muriel Lukaku Rebic

-Ilicic Lautaro Cornelius Barrow

-Zapata Berardi Insigne

-Milik Simeone Petagna

-Dzeko Boga Sanchez

I miei top quest'anno sono sono stati Gosens, Gomez, Joao Pedro e Mertens. Non so ancora come sia possibile...ma è successo e ne vado fiero.

Salvatore - La mia Lega Fantacalcio