Salve a tutti, sono Ferdinando e da 15 anni faccio parte della lega a 8 partecipanti “Nziria Cup”. Del nucleo storico siamo rimasti in 5, altre due squadre sono nella lega da 6-7 anni e una si è aggiunta quest’anno per sostituirne un’altra. Concludo l’asta iniziale con una rosa che mi soddisfa pienamente: acquisto i portieri del Napoli (Meret e Ospina) e Musso. In difesa punto su Gosens, Castagne, Manolas (maksimovic per sicurezza) e Bruno Alves; a centrocampo punto subito su Kulusevski (mi ero prefissato di comprarlo perché speravo che facesse un buon campionato), poi Ribery, Callejon, Calhanoglu (che ho sempre avuto negli ultimi anni, sperando che quest’anno svoltasse) e Kucka a cui aggiungo a gennaio Castrovilli e a maggio Kessiè; in attacco acquisto il mio conterraneo Quagliarella, il gallo Belotti, Correa, Defrel, Rebic e Leao (questi ultimi due li sacrifico a gennaio per acquistare Ibrahimovic).

Ho pensato: “posso lottare anche quest’anno per la vittoria” con la mia A.C. Green Devil. Un campionato quest’anno tosto, ci sono i soliti “chiagnazzari” come i presidenti delle squadre Liverpoll, Murillo e Atletico VanMerl (coloro che piangono e poi vincono) e quest’anno si è aggiunto un componente (squadra “Tmazza arret”)  che su ogni cosa faceva una polemica.  Mentre Saggese Team, Juve Stabia e Satanbaffi non piangono e non si lamentano, ma sono solo sfortunati.

Fino alla pausa forzata, la classifica dice che Liverpoll (con Ronaldo) è primo con 5 punti di vantaggio sulla mia squadra e Tmazza arret (che ha Dzeko-Dybala, Pjanic e Luis Alberto), 8 punti su Murillo (che ha immobile lautaro in attacco) e 9 sulla Juve  Stabia. Mentre per la coppa siamo fermi alle semifinali che vedono la mia squadra contro Murillo e Tmazza arret contro Ateltico VanMerl. Ripartiamo con il recupero della 26a giornata di serie A e vinco fortunatamente contro Saggese (il mio avversario fa 77,5 mentre io 79, usiamo le storiche fasce dei gol 66-72-78 ecc).

Giochiamo le semifinali di coppa e non arrivo in finale per un rigore sbagliato da Belotti contro il Parma che mi fa perdere l’andata 3-0 in casa (rigore che non mi ha fatto superare l asoglia dei 66 punti). Il ritorno lo vinco 4-2 (ecco perché fare un gol all’andata era importantissimo). Alla fine Murillo vince la coppa contro Tmazza arret.

Per il campionato invece inizio una cavalcata incredibile che mi vede fare nelle 12 partite dopo la sosta forzata ben 7 vittorie e 5 pareggi (26 punti in totale contro gli 11 di Liverpoll e 9 di Tmazza arrett)

Addirittura vinco con tre giornate di anticipo
e chiudo il campionato a 10 punti dal secondo grazie soprattutto ai milanisti Ibra e Calhanoglu e Kulusevski. E tra poco si riparte...

Ferdinando - La mia Lega Fantacalcio