Oggi vorrei raccontarvi la più grande disfatta della mia carriera da FantaAllenatore.

La mia compagine OLLYMPIACOS naviga in cattive acque quest’anno nella nostra Lega “Fantanaro”, complice un mercato non dei migliori nel reparto avanzato e parecchi giocatori al di sotto del rendimento previsto.

A questi “ malus” si aggiunga anche una dose di sfortuna non indifferente; Petagna e Quagliarella con i loro errori dal dischetto, qualche autogol e avversari che trovano sempre i gol più improbabili contro di me.

Con il nuovo anno sembra cambiare qualcosa; inizio ad inanellare qualche vittoria e prendo fiato, finché non arriva il momento in cui devo travestirmi da eroe:

Gioco contro il primo in classifica, la temibile Pro Secco dei fratelli Mauro e Ivo!

I colleghi Fantaallenatori che inseguono mi scrivono messaggi privati incoraggianti, credono in me e al fatto che possa fermare la corsa della capolista e riaprire un Fantacalcio ormai destinato a vederli lottare soltanto per il secondo posto.

Ma ahimè, non basta la buona volontà e tutta la Lega che tifa per me; ricevo la più sonora batosta della mia carriera Fantacalcistica. Basta dirvi che il mio avversario, in campo, schierava tra gli altri: Toloi, Kucka, Calhanoglu, Torregrossa, Caicedo e Lukaku. Concedendosi il lusso di relegare in panchina Veretout e Orsolini. Ben 8 gol in campo e due in panchina, che contribuiscono ad un sonoro ed indimenticabile 8-2.

Chiaramente, abbiamo già decretato vincitore all’unanimità il fortunato FantaAllenatore. Lunga vita alla Pro Secco, vincitrice della Lega Fantanaro anno 2019/2020.

Stefano - La mia Lega Fantacalcio