Prime 11 giornate di campionato e della nostra fantalega di Cava (mantra): 9 vittorie e 2 pareggi per il mio Celtic. Un vantaggio enorme conquistato sulle inseguitrici e sempre le scelte tattiche azzeccate. Da quel momento black-out totale, tra sfortuna, infortuni, scelte sbagliate e bomber a secco.

Immobile non segna più, tre espulsioni in tre partite (Criscito, Barella, Krunic), De Paul sbaglia un rigore e non gioca più come prima (e la sua alternativa, Boateng, infortunato), sbaglio sempre la scelta dei titolari (metto Krunic e segna Lulic in panchina, e viceversa, metto Mertens o Belotti accanto a Immobile e segnano gli altri panchinari, Caputo e Inglese); inoltre subisco ad ogni giornata i gol di redivivi.

Tutto ciò porta a una serie di ben 6 sconfitte consecutive!

Alla 18a giornata mi appresto alla settima disfatta, dopo l'ennesima magra giornata. Infondo manca solo il Panathinaikos per completare la serie di sconfitte, gli altri 6 della mia lega da 8 partecipanti mi hanno già battuto. Ovviamente Immobile non segna, così come neanche Belotti, preferito a Mertens, Caputo e Inglese.

Lulic non l'ho schierato, al secondo gol consecutivo, e guarda caso ho messo titolare Krunic, che si fa espellere. Sul tabellino marcatori della Lazio spunta anche il nome di Luiz Felipe, da me schierato una sola volta, di certo non adesso.

Manca solo il posticipo Inter-Napoli. Io ho Handanovic, ma solo un rigore parato potrebbe portarmi alla soglia di 66 punti, e questo non arriva. Il mio avversario quasi a fine partita arriva a 66 punti esatti grazie ad un 7 in pagella nel live da parte di Koulibaly, ma all'improvviso ecco l'espulsione, col voto che si abbassa e il -1 a sancire la sua definitiva impossibilità di vincere la gara. Finisce 0-0.

Ho finalmente interrotto la mia serie di sconfitte consecutive!

Il bello in tutto ciò è che nel frattempo non ho ancora perso il primo posto in classifica! Mi resta un punto di vantaggio sull'Hajduk, secondo, e alla 19a giornata affronto proprio lui, in una sfida che sancirà il campione d'inverno. Sarebbe davvero una beffa perdere il primo posto dopo non averlo mai lasciato sin dalla prima giornata.

Sono costretto ad abbandonare il mio modulo, il 4-3-1-2: non ho trequartisti disponibili (De Paul e Krunic sono squalificati, Boateng appena rientrato dall'infortunio e in dubbio, preferisco non schierarlo senza avere alternative). Allora passaggio al 3-5-2, i difensori centrali sono gli unici che non mi mancano mai (nonostante l'assenza di Caldara e Musacchio). Decido di schierare Lulic come esterno, già consapevole che ovviamente stavolta che l'ho messo titolare non segnerà, e Florenzi dall'altro lato, tenendo Alex Sandro in panchina. In attacco dò ancora fiducia a Immobile, e stavolta al suo fianco invece di Belotti metto Mertens, che sicuramente giocherà titolare vista la squalifica di Insigne. Un gol lo porto a casa, con 70.5 punti. Il mio avversario ha Icardi che resta a secco contro l'Empoli e Meitè che si fa espellere, ma gli segna Mancini. 

Le speranze di vittoria dipendono tutte dal voto di Meret, deve prendere meno di 5.5, cosa difficile contro il Bologna... e invece ecco che subisce due gol! L'Hajduk chiude la giornata con 64.5 punti, che non bastano per pareggiare: finisce 1-0 per il mio Celtic, che così si porta a +4 in classifica e ottiene il titolo di campione d'inverno.

Julio - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI