Il primo anno in una nuova lega si sà è sempre il più complicato .... non si conoscono gli avversari e ci vuole tempo per acquistare la fiducia dei partecipanti specialmente in fase di scambi. Dopo l'asta io e il mio socio eravamo un po' scoraggiati, pur avendo una squadra da fare invidia: in porta Handanovic e un centrocampo da paura con il Papu, Kessie, Pjanic e Mkhitaryan, oltre che Joao Pedro e Dzeko in attacco. Ma i risultati arrivano, siamo terzi a 3 punti dal primo con il miglior attacco e la peggior difesa ( 35 a 29 ) e con 900 punti totali in 12 partite.

Ma il racconto inizia un venerdì, con il classico messaggio al socio per proporre una formazione. Io intenzionato a schierare un centrocampo a 5 con Pjanic, Mkhitaryan, Gomez, Kessie e Ramirez e il mio socio che vorrebbe Okaka al posto di Mkhitaryan. Alla fine cedo e schiero la formazione proposta dal socio.

Domenica sera su un punteggio di 64.5 a 65 ( a nostro vantaggio ) inizio le imprecazioni perchè bastava aver schierato Mkhitaryanper portarci in vantaggio e aspettare il Monday Night, visto che avevamo schierato Joao e Ramirez, sperando che Quagliarella non avesse fatto miracoli...

Lunedì mattina il socio mi manda il messaggio che nessuno socio vorrebbe mai ricevere, "al massimo possiamo pareggiare tanto Quagliarella non segna " ..... gelo. Ore 20.45 del lunedì, io sono ad una riunione molto importante, ma con la testa alle notifiche: dri dri "Fabio Quagliarella ha segnato un gol ". Non vi dico nemmeno il messaggino girato al socio. Dopo poco altra notifica, "Ramirez ha segnato ", a cui segue inevitabile il messaggio del socio con scritto "calma ormai è quasi fatta". In quel momento il punteggio era 68 a 69 per noi, quindi un pareggio. Arrivo a casa nel frattempo e appena accedo la tv vedo il grandissimo gol di Quagliarella, non ho la forza ne la voglio di imprecare ancora con mio socio, quindi spengo la tv e rassegnato ad una sconfitta vado a letto.

Il punteggio era in quel momento di 73.5 a 69. Ma per mia fortuna non avevo disattivato le notifiche e quindi dri dri "Joao ha segnato". Penso "va bè dai, un pareggio non è così male". Ma appena poggio il telefono un'altra notifica dri dri "Joao ha segnato" convinto fosse lo stesso gol non ci faccio caso e torno a letto. Dopo pochi minuti mi arriva un messaggio del socio con testuali parole " sto svenendo ".

Di corsa accendo la Tv e in quel preciso istante realizzai che Joao avesse segnato per la seconda volta. Puteggio finale 73.5 -76,5 vittoria!

Storia di un Monday Night che ti cambia la vita...

Massimo - La mia Lega Fantacalcio