Cari amici di Fantacalcio,
erano anni che non partecipavo ad una Lega, per intenderci dall'anno in cui Samuel Eto'o decise che per l'intero anno avrebbe giocato da solo prendendo palla dalla difesa per portarla fin dentro la porta, dai su per intenderci l'anno dopo il famoso "Triplete" (adesso si sono fomentati tutti gli interisti). Comunque, tornando a noi, decido di autodistruggermi e chiedere ad amici di vecchia data di poter partecipare alla loro lega chiamata Fantacchini.

Parliamo di gente cresciuta a fantacalcio, sudore ed imprecazioni; gente esperta che sa cosa comporta questa passione e soprattutto gente che ha vinto titoli anche all'estero. Asta andata discretamente, inizio di campionato difficile ma restiamo a galla a metà classifica, fin qui tutto normale.

Mentre attraversavo la classica fase di ogni fantallenare insoddisfatto a suon di "lo sapevo io che mi dovevo fare i c**zi miei" e "perché mi devo stressare più con il fantacalcio che a lavoro?" non mi rendevo conto che stavo per essere testimone del più grande miracolo fantacalcistico di sempre.

Il primo in classifica, nonché presidente della lega Fantacchini, ad un certo punto ha iniziato a subire 0 goal a giornata; nelle ultime sei di campionato 0 goal subiti (per onestà intellettuale è anche quello che ne ha segnati di più, devo dirlo altrimenti chi lo sente poi quando leggerà queste mie righe...).

La prossima giornata giocherà contro di me. Cosa posso fare? Io credo semplicemente che abbia già vinto senza neanche scendere in campo.
Eroe moderno.  


Vincenzo - La mia Lega Fantacalcio