Sono anni che con il mio gruppo di amici ci si sfida per salire sul gradino più alto del podio.

Nel corso degli anni c’è stato turnover nei partecipanti e nel numero, ma uno zoccolo duro è sempre stato presente. Io tra questi e, modestamente, sono stato il primo a vincere il campionato a 10 sfidanti.

L’anno scorso ho chiuso ultimo per la prima volta, ahimé. E quest’anno a inizio settembre quando abbiamo fatto l’asta iniziale, mi sono prefissato un obiettivo imprescindibile: comprare il futuro capocannoniere del campionato. L’ultimo che ero riuscito a prendermi era stato Cavani: una vita fa!

Concentrato su questo obiettivo mi sono aggiudicato per la mia Atletico ma non troppo Immobile (147 mln su 500) che sta tritando numeri da capogiro

Non vi tedierò con il resto della rosa, non darebbe un valore aggiunto a questo racconto. Vi dico però che dopo 12 gare di Lega (le prime 2 le abbiamo perse) ho ben 865.5 punti; ovvero sono terzo: A.C. Primi Calci a 887.5 e DVD HARD, secondo, a 886. Peccato che nella nostra Lega giochiamo a scontri diretti, con un regolamento alquanto arzigogolato dato da parecchi anni di gioco che neanche il miglior Azzeccagarbugli del Manzoni potrebbe darmi una mano a capirlo e a riassumerlo per voi.

E qui la sorpresa, sono ULTIMO con la miseria di 6 punti (12 partite giocate: 0 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte) e il tabellino dice 18 gol fatti e ben 28 (!!!!!!) subiti!!!! Ho un calendario assurdo: mediamente faccio 72.12 punti a partita (che non è così malaccio, direi) ma incontro sempre qualcuno che è in giornata di grazia. Sono riuscito a pareggiare 3 a 3: con 3 gol e 3 assist all’attivo e 2 gol subiti. Sono sempre andato a segno (devo arrivare almeno a 66 per un gol), tranne nella prima partita. E così ogni maledetta domenica. L’ultima disputata ho perso 3 a 2: 2 gol di Ciro e un assist.

Peccato che al mio avversario ha segnato il redivivo Perotti e 2 gol Pasalic (Pasalic, capito?!?!?!!?!?). Per non parlare di una partita finita 4 a 2 e ben 3 pareggi finiti 2 a 2. Mediamente faccio almeno 1.5 gol a giornata, ma inutile: i miei avversari contro di me riescono a rifilarmi 2.3 gol di media.

Nell’asta di riparazione fatta poco giorni fa ho provato a cambiare qualcosa, ma oramai il trend è questo. Se prima ero sconfortato e incazzato oramai sono disilluso, il dio del fantacalcio mio odia.

Roberto - La mia Lega Fantacalcio