Se credete di avere sfortuna al fantacalcio, beh, dovete prima leggere la mia storia e sono sicuro che dopo ne avrete una nuova concezione.
Ormai da 6 anni faccio parte di una Lega ad 8 partecipanti, la Lega Fanta 3E, e negli ultimi tre me ne sono successe di tutti i colori.

Cominciamo da due stagioni fa: faccio un centrocampo super, con Chiesa in rampa di lancio, Perisic, Ljajic (quell’anno poi scomparso dai radar), Under (7 gol in stagione), Veretout (9 gol in stagione), Barella (6 gol in stagione), più qualche altro titolare. Prendo Higuain in attacco, mentre in porta azzecco la mossa Alisson. Ebbene faccio quinto con il miglior attacco a parimerito di quello che fece quarto, ma soprattutto la peggior difesa per distacco. Prendo gol da chiunque, e non scherzo! Solo per farvi qualche esempio: doppietta di Destro (non segnava dal 1982), ben due dei tre gol di Berardi di quella stagione, gol da Calabria, e potrei continuare, ma mi fermo prima che mi venga la depressione.

Non potrà andarmi male ancora mi dissi...e invece...lo scorso anno sulla carta feci la squadra più forte, con Dzeko e Simeone in avanti, che poi si sono rivelati inutili, la sorpresona Piatek, a centrocampo prendo De Paul, Boateng, Under, Barella, in difesa Kolarov, prima di darlo stupidamente via, Sirigu a difendermi in porta. A 8 giornate dalla fine ho 9 punti di vantaggio sul secondo. Da lì tante sconfitte e qualche pareggio, alla penultima giornata sono secondo a pari punti con il terzo e a meno uno dal primo. L’ultima giornata il primo perde, io ed il terzo vinciamo...ebbene...arrivo secondo, venendo scavalcato per fantamedia! Perdo per 0.04 punti di fantamedia, che tradotti sulle 35 giornate sono 1.4 punti, un nulla...e pensare che lui aveva gol di Mario Rui e contro Sepe, che prese 4 pere e si fece autogol, e io in panchina Florenzi, che aveva segnato alla Juve! Altrimenti saremmo stati qui a raccontare un’altra storia. Giusto, dimenticavo un piccolissimo dettaglio: colui che mi ha scavalcato vince la nostra Lega, oltre che la nostra coppa di Lega, per il terzo anno consecutivo, passando da terzo a primo proprio nell’ultima giornata.

Quest’anno per non sbagliare decido di rimanere all’asta per qualunque giocatore, senza fare calcoli: alla fine, considerando che siamo 8, ne esce, dal mio punto di vista, un super team. In porta ho Strakosha, Pau Lopez e Musso, difesa composta da Izzo, Acerbi, De Vrij, Godin, Florenzi, Tomiyasu, Bonifazi e Vavro, centrocampo con Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Zaniolo, Papu Gomez, Castrovilli, Malinovskyi, Kurtic e Mancosu, attacco con Dzeko, Belotti, Donnarumma, Inglese, Kalinic e Pedro. Insomma, un buon mix tra sorprese e certezze...Non male direi, no? E con la sfiga degli scorsi anni, non posso che fare un bel campionato, pensai subito dopo l’asta.

E invece no! Dopo nove giornate sono quinto, con il miglior attacco e la miglior fantamedia. Alla terza giornata pareggio contro l’unico della Lega ad aver fatto due gol a quel giro, per giunta grazie al fattore campo, alla sesta giornata perdo 6-1 (vi dico solo che abbiamo le fasce da 6), alla settima giornata perdo 3-2, per colpa del rigore parato da Dragowski al 98esimo dell’ultima partita della giornata (puntualmente lo avevo contro)...e udite udite, pareggio questa giornata grazie a Kurtic, che al 95esimo, di nuovo dell’ultima partita della giornata, pensa bene di farsi ammonire e di farmi fare un bel 71.5 tondo tondo!

Beh ragazzi (e ragazze)...vi sfido ad essere amati dalla sfortuna come lo sono io...
Buona stagione a tutti!


Flavio - La mia Lega Fantacalcio