Oggi vi voglio raccontate quello che succede ormai da qualche anno nella nostra fantalega “U-Fantacalciu” composta da 8 amici tutti Salentini.

La mia squadra la New York GdF è reduce di 4 Champions League conquistate di fila. La 4 ed ultima coppa, nella stagione passata, fu davvero rocambolesca. In realtà, la coppa fu si vinta dagli storici avversari Old STYLE (gli avvocati), ma confiscata poi per un nostro errore di impostazione della giornata.  Reimpostata e rigiocata la FINALE, pur tra le proteste, il risultato fu una vittoria schiacciante della New York GdF. E sono 4. 

Le proteste e le indignazioni sono continuate per tutta l’estate fino all’inizio della nuova stagione calcistica, quella attuale, stagione 2019-20. La New York GdF é l’Old STYLE superano i gironi senza troppa fatica classificandosi entrambe al primo posto. Il gioco si fa duro, siamo in semifinale. Andata e ritorno. Lungo periodo storico di Lockdown e poi finalmente si riparte.

Semifinale di andata Old STYLE perde 0-3 

Semifinale di ritorno Old STYLE vince 10-2 grazie, tra gli altri, ai 10 gol di Pasalic. 

La New York GdF invece non ha grossi problemi da parte sua a raggiungere la finale grazie ai gol di Ronaldo, Malinvoski, Ramirez, Muriel Boga ecc..

Ancora in finale. Ancora contro gli avvocati. 

Old STYLE ha la possibilità di vendicarsi da tutto quello che era successo l’anno prima. Non mancano le battutine e tutte le scaramanzie del caso. Pregando gli avversari di non asfaltarmi come ad ogni inizio di giornata, inizia la finale, per me la quinta di fila, per loro la seconda contro di me.

37^ di serie A. Si va subito in vantaggio con Malinvoski su punizione, rispondono gli avvocati con Faraoni. Ancora Calhanoglu, che dio lo benedica per il finale di stagione. Sono in vantaggio ma manca una partita chiave. Loro hanno un solo giocatore per chiudere: Edin Dzeko. Passa poco dall’inizio della partita Torino-Roma che è subito Dzeko. ma va bene lo stesso.

Ci sarà da soffrire fino alla fine: minuto 90, è quasi finita. Per ora il risultato oscilla tra il 73 per me (2 gol) ed il loro 69,5 (1 gol). Minuti che sembrano ore.. poi il buio.. Salta la mia connessione e non vedo più nulla.. da un balcone in strada nella mia casa a Roma si leva un: DAJEEEEE’

Sono pietrificato. Il sangue scorre gelido nelle mie vene ed il cuore si blocca.. non ho neanche il coraggio di spegnere e riaccendere il pc. Trovo il coraggio e la beffa è compiuta. Doppio Dzeko, ma il +6 dell attaccante dura poco perrché il VAR ha visto dei peli del braccio in fuorigioco e giustamente il gol viene annullato mandando in tutte le furie gli avvocati e consegnando la coppa, le QUINTA di fila, al NEW YORK gdf.  

Ancora una volta in un modo o nell’altro siamo CAMPIONI, e per questo anche la squadra più odiata da tutta la nostra lega. 

Saluti

Francesco - La mia Lega Fantacalcio