Finalmente dopo 10 mesi di una lotta senza esclusioni di colpi sono campione. Ma andiamo un attimo indietro. Faccio un fantacalcio tra amici in una lega a 12 partecipanti tutti espertissimi nella materia.

All'asta estiva riesco a fare una squadra più che soddisfacente, prendendo i portieri della lazio, in difesa Bonucci, Demiral, Di Lorenzo, Palomino, Conti, Calabria, Denswil e Romero. A centrocampo il colpo Mancosu (5 crediti soltanto), Pulgar, Rabiot, Ramsey, Barella, Vecino, Hernani e Khedira. Chiudendo in attacco con Immobile (che si doveva rifare dell' annata scorsa con me) Dybala pagato solo 17 crediti), Orsolini, Kouamè, di francesco e Iago Falque.

Pronti via alla prima giornata perdo 3-2 contro ovviamente il punteggio più alto di giornata. Seconda giornata stavo vincendo 2 a 1 finchè dopo due ore dalla fine della partita, la lega assegna autogoal a Palomino e pareggio. Dalla terza giornata però scatta la magia, infilo 10 vittorie consecutive con episodi molto fortunati a volte (es. Ribery espulso con la lazio a fine partita che mi fa vincere 2 a 1, oppure cartellini gialli per i miei avversari negli ultimi minuti che li fanno perdere per mezzo punto).

Arrivo all'asta invernale con una sola sconfitta ma solo con 2 punti di vantaggio sul secondo. Rimpiazzo a malincuore demiral e kouamè e svincolo anche Calabria, Conti, Vecino e Khedira . Li sostituisco con Caldara, Chiellini, Bani, Amrabat, Pandev e Sprocati ( preso per un raggiro da parte del secondo in classifica, in teoria avevo preso Gervinho ma pazienza). Ripartiamo con le squadre rinforzate e continua il trend positivo non perdo mai e vinco spesso. Sul più bello però quando pure ramsey si era sbloccato arriva il corona virus e si ferma tutto . Decidiamo di aspettare e per fortuna tutto riparte, anche se la domanda che mi sorgeva spesso era: chissà se ripartiranno come avevano finito. Si riparte e torno a vincere o pareggiare, ma dopo 27 risultati utili consecutivi perdo con mio fratello 1 a 0. Da li inizia un periodo di crisi con qualche pareggio di troppo e un altra sconfitta, unita a 4 giornate consecutive con un rigore sbagliato in campo. Arrivo allo scontro diretto col secondo che era a -5 da me. Il match parte bene con Pandev che segna subito, ma Iago Falque vanifica tutto sbagliando il rigore, sembra tutto orientato verso il pareggio ( malgrado il primo assist di Amrabat) ma all'ultima partita Di Lorenzo mi salva segnando al milan e si va a +8.

Proseguo il campionato con 2 pareggi e il secondo in classifica non molla un colpo, eliminandomi pure in semifinale di coppa. Arriviamo all' ultima giornata col secondo a 4 punti. Fortunatamente riesco a vincere 2 a 1 perchè il mio avversario avendo 3 portieri di squadre diverse (Sirigu, Audero e Joronen) gioca in 10 e io faccio 72 spaccato grazie a Ciro e Mancosu. Finalmente dopo 10 mesi sudatissimi posso esultare con un turno di anticipo .

Non posso non ringrazire tutti i miei giocatori ma Immobile, Dybala, Mancosu (a cui perdono anche  i 2 rigori sbagliati) mi sono entrati nel cuore. Detto ciò posso dire che per vincere ci vuole comunque tanta fortuna e quest anno ne ho avuta veramente troppa ( ad un turno dalla fine ne ho perse 3 e vinte 23 e pareggiate 9 ) ma anche un po di conoscenza ci  vuole soprattutto in una lega a 12. Chiudo augurando buon fanta a tutti e ringraziando il mio acerrimo rivale stoke az per l' epica battaglia di 10 mesi.

Stefano - La mia Lega Fantacalcio