Buongiorno a tutti, Redazione e colleghi Fantallenatori,
sono Donato da Galatina (LE), per gli amici Donatello, per gli amici intimi Bucotello, dove “Buco” sarebbe sinonimo di fortuna, a buon intenditor poche parole… Un po' come Gastone dei fumetti di Paperino.
Per questo la mia squadra non poteva che chiamarsi “Buco Team FC”, ormai diventata Leggenda, ora capirete il perché…

Ci tenevo a condividere con tutti voi i risultati raggiunti in soli quattro anni di partecipazione ad una delle Leghe più storiche e agguerrite d’Italia, la “Lega Calcio Galatina” fondata nella stagione 2001/2002. Si tratta di una Lega a 12 squadre, quindi massima difficoltà, con Fantapresidenti super esperti di Fantacalcio, con tanti anni di esperienza alle spalle, molti più di me. La stagione prevede due competizioni, il classico Campionato e la Coppa Italia formata da due gironi da sei squadre con partite andata/ritorno dove si classificano alle fasi eliminatorie solo le prime quattro di ogni girone. Poi quarti e semifinale con andata-ritorno e finale con partita secca.

Dopo i primi 15 anni i premi si sono divisi abbastanza bene tra i partecipanti, ma la blasonata squadra “Real Garzia” ha fatto la voce grossa con ben cinque campionati vinti. Dalla stagione 2016/17 chiedo alla Direzione di poter partecipare con l’intento di fermare questa egemonia ed infatti è subito vittoria.

Oggi a distanza di soli quattro anni il mio Palmares conta tre campionati vinti (stagione 2016/17, stagione 2017/18, stagione attuale 2019/20) e due coppe Italia (stagione 2017/18, stagione attuale 2019/20). Come si può notare, negli ultimi tre anni ho conseguito due Bipleti.

Ritengo questi risultati veramente incredibili in una Lega a 12 squadre, e probabilmente irripetibili nel giro di così pochi anni.
Pertanto, secondo voi, la squadra “Buco Team FC” può essere considerata la squadra più forte d’Italia nell'ultimo decennio? o addirittura la più forte di tutti i fantatempi?

Il bel Salento può veramente affermare di custodire questo tesoro?

Donato - La mia Lega Fantacalcio