I partecipanti di Lega insistono perchè vi scriva... 

Alla penultima giornata la capolista ML ha un margine di vantaggio di cinque punti sulla seconda (GrMing) e più 6 sulle tre classificate terze (Union Padr&Fiol, Cska Vikingos e  Psv). La seconda (GrMing) capitola e si spalancano le porte del paradiso per la ML: fino alle 11:35 (ammonizione di Cuadrado) la ML avrebbe pareggiato assicurandosi così la vittoria con due giornate di anticipo. Ma niente da fare: sconfitta 2-1, per mezzo punto il campionato rimane in bilico!

Intanto le tre terze appaiate vincono tutte e 3, quindi blocco di seconde a -3. Nuova classifica: ML 55, PSV CSKA UNION a 52.

Si arriva all’epilogo, ultima giornata: la capolista gioca contro la ex seconda, scivolata al quinto posto e fuori dalla lotta per il titolo (GrMing), mentre due delle tre attualmente seconde giocano contro. Chat bollenti martedì e mercoledì sera: Malinovski per la CSKA Vikingos, Kulusevski per la Union Padr&Fiol che poi vincerà facile aggiudicandosi il terzo posto (non è mai stata in lizza per la vittoria in quanto a parità di punti in classifica, la somma dei fantapunti l’avrebbe penalizzata), Papu per la GrMing che gioca contro la capolista ML.

Martinez in tarda serata per la PSV CiucioBene rimette la sfida tra seconde (CSKA e PSV) in parità. Si arriva allora al mercoledì da leoni: PSV Ciucio Bene si sente spacciato contro la CSKA Vikingos che ha Immobile contro il Brescia, nonostante lui abbia già sparato le cartucce il martedì sera con Lukaku-Martinez. La ML alla disperata ricerca di un miracolo sportivo tenta il pianto del cigno che come al solito funziona... gol di Correa! Arriverebbe anche il gol di Samir a dirla tutta, ma il giocatore è in panca senza possibilità di subentrare.

Intanto tra le seconde Ciruzzo non si sblocca, ma ci pensano Calhanoglu e Simeone a dare lo strappo decisivo... o forse no? Proprio no, perchè Gigio Donnarumma para un rigore insperato per la PSV Ciucio Bene che tenta di tornare in corsa: all'orizzonte riaffiora il sogno di un pareggio tra seconde per la capolista ML.

Ma ecco che si scatena Ciruzzo, che come da pronostico azzanna la PSV, Ciccio Caputo passeggia invece come Mosè nella valle di lacrime versate per tutto l'anno dalla ML capolista, odiatissima da tutti! Insomma, tra gol, assist, gol in panchina, imprecazioni (parecchie imprecazioni)... la ML dilapida il vantaggio di 5 punti in 2 giornate e finisce seconda sotto i colpi di Ciccio Caputo, la CSKA Vikingos strapazza la PSV Ciucio Bene, la Union vince facile ma non basta... tutte e tre a 55, a spuntarla è la spunta CSKA Vikingos di Boga, Malinovski e Ciro Immobile grazie al miglior punteggio!

In tutto questo la mia squadra, LosPollos Hermanos si salva dall’onta dell’ultimo posto in un scontro diretto tra zombie appaiati a 38 punti. 

Rodolfo - La mia Lega Fantacalcio