ALTRO CHE TRIPLETE, QUEST'ANNO HO SBANCATO!!!! Ciao Mitici, sono Mauro, presidente della Olimpique Lourdes f.c., squadra senza troppe pretese che milita nella "tavernopoli", lega molto agguerrita da 8 squadre.Il nostro campionato si protrae per 35 giornate, è iniziato in corrispondenza della terza giornata di serie A, ed è terminato alla penultima giornata.

Da questo anno abbiamo deciso di rendere il gioco più interessante, introducendo anche Coppa Italia, Champions League e Top Day (punteggio più alto di giornata dell'intero campionato).

La stagione è iniziata senza troppi colpi di scena, ma già dopo la sesta/settima giornata ho iniziato a stabilizarmi, tra alti e bassi, in zona podio. Per quanto riguarda Coppa Italia e Champions League sono riuscito a qualificarmi per il rotto della cuffia alle fasi finali. In Coppa Italia sono riuscito ad accedere da quarto alle fasi finali per solo mezzo punto (a discapito dell'amico Andrea), mentre in Champions League sono arrivato secondo in uno dei due gironi da 4, riuscendo ad andare avanti nella competizione.

Da questo momento in poi, anche grazie all'ingresso in squadra del ritrovato Allan e della promessa Under, arrivati all'asta di riparazione, c'è stato un vero e proprio cambio di passo. Ho iniziato ad inanellare una discreta serie di risultati positivi. Alla 21° giornata della lega arriva la partita perfetta: + 22 di soli bonus per un secco 9-0 e 94 punti che mi hanno assicurato, alla fine, la vittoria del Top Day fino alla fine del campionato. La squadra è ormai affamata e in forma. 

Crede con convinzione che l'impresa sia possibile. E così, dopo esser riuscito ad accedere alle finali di Coppa e Champions, ho finalmente agguantato il primo posto della classifica di lega, mettendo tra me ed il secondo 3 punti di distacco a due partite dalla fine del campionato. " A questo punto è fatta" ho pensato, "posso davvero fare l'impresa"!!! Penultima giornata, mi gioco la finale di Coppa Italia nonchè la possibilità di mantenere i 3 punti di distacco sul secondo in campionato. Risultato: Coppa Italia vinta ma il distacco in campionato scende ad un solo punto sul secondo, a causa di un pareggio casalingo contro la squadra del sempre fortunato Alessandro. Ormai siamo all'ultima giornata e mi gioco la finale di Champions oltre ovviamente al campionato. L'ansia è a mille, passo le ore su fantagazzetta a verificare e riverificare spasmodicamente le cartelle mediche dei miei prossimi avversari. Arriva il sabato, inserisco la formazione e inizio sentire forte l'agonismo (quello sano) sotto la mia pelle. Quel punto di vantaggio in più dovrebbe darmi un po' di tranquillità ma non è così. Se il calcio è strano il fantacalcio è pura follia!!! Inizia l'anticipo e ..."Forza ragazzi"!!!!

E' FATTA!!! Con un 3-0 contro Luca, Nostro Signore del fantacalcio, vinco la Champions League, e grazie ad un altro secco 3-0 rifilato al Diletta team mi aggiudico anche la vittoria del campionato!!!

Ho fatto il TRIPLETE + il TOP DAY.....una stagione fantastica e sicuramente irripetibile!

..."e pensare che non volevo neanche farlo il fantacalcio! 

Mauro - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI