Buonasera a tutti, siamo due ragazzi e facciamo da molti anni il fantacalcio insieme.

Facciamo parte di una lega con otto partecipanti con la soglia a 4 punti.

Purtroppo quest'anno non è iniziato proprio benissimo, ultimi in classifica con 1 punto all'attivo, Però anche molto sfortunati. Ma questa giornata passata potrebbe essere il risveglio della nostra squadra che si chiama Bomberotti.

Inizia la giornata con il solito Alvaro Morata ma a fine partita l'attaccante della Juventus ha la brillante idea di farsi espellere: subito un punto e mezzo in meno, come a presagire l'ennesima giornata nera del nostro team.

Proseguono le partite, il giocatore avversario schiera Skorupski in porta il quale - incredibile, ma vero - rimarrà imbattuto per la prima volta dopo 41 partite che il Bologna prendeva gol.

Noi meno fortunati del nostro avversario schieriamo Cragno, due gol subiti dallo spezia.

Arriviamo alla partita della sera, Napoli-Roma. Per lui giocano solo due giocatori: Insigne con un bel 11,5 e Fabian Ruiz con un bel 10 in pagella.

La situazione, a due partite dalla fine, della giornata era la seguente:

Lui 76.5 e noi 48.5.

Andiamo a dormire senza speranze, o forse...

Inizia il lunedì con le ultime due partite della giornata. La prima partita è Torino-Sampdoria...Le nostre speranze sono riposte nel solito gallo Belotti che fino ad ora non ci ha mai deluso, e in Antonio Candreva.

Dopo solo 8 minuti il gallo già ha sbloccato la partita,ma la nostra gioia dura neanche un minuto che viene interrotta bruscamente dall'intervello del VAR. Ma il Gallo non molla, dopo 25 minuti segna ancora, e questa volta nulla può impedirci di esultare e di continuare a sperare nell'impresa.

Nel secondo tempo ci pensa Antonio Candreva con un gol e un assist. Arriviamo all'ultima partita con 70 punti contro i 76.5, ma a noi manca ancora un ultimo giocatore.

Dato che la soglia gol della nostra lega è ogni 4 punti, per riuscire a portare a casa i tre punti ( e la prima vittoria stagionale) avremmo bisogno di ben 8 punti.

Volete sapere chi era il nostro ultimo giocatore?!

Bene, era Juraj Kucka detto il Kuco...

Dopo soli dieci minuti colleziona un assist con il bacio a Gervinho e sancisce la vittoria del parma con una prestazione sublime che gli garantisce il 7+1 in pagella...

Il resto è storia!

Dennis - La mia Lega Fantacalcio