Ciao sono Federico ho 26 anni e voglio raccontarvi ciò che mi è capitato nella 14esima giornata.

La nostra lega è composta da 8 squadre e questa giornata giocavo con il secondo in classifica, mentre io ero quinto (nome squadra -Fun Cool- ).

La domenica sera mi ero dato già per sconfitto, dato che lui aveva guadagnato già 9 bonus grazie alla doppietta di Immobile e al rigore di Luis Alberto, mentre per quanto mi riguarda soltanto 4 per l’assist di Lorenzo Pellegrini e per il goal di Mkhitaryan.

Ma c’è da dire che mi dovevano giocare ancora 4 giocatori di lunedì nella partita di Cagliari-Sampdoria, quali Fabio Quagliarella per la Sampdoria e Luca Pellegrini, Radja Nainggolan e Joao Pedro per il Cagliari, mentre a lui soltanto Gabbiadini per la Sampdoria.

Facendomi due conti avevo dato per scontato che avrei perso, per l’ennesima volta, per 2 a 3.

Ma poi mi sono detto forse ci poteva essere ancora qualche chance; e allora, da quel momento la mia testa ha iniziato a farsi tutti i calcoli per poterla, non dico vincerla, ma almeno pareggiarla.

Sono le 20:45 e l’arbritro fischia l’inizio della partita. Il primo ad andare a segno fu proprio Quagliarella al 38’, di cui ormai avevo perso tutte le speranze dato la sua inesistenza nelle ultime partite, ma arriva il doppio fischio ed ecco che finisce il primo tempo e penso che forse almeno l’ho pareggiata.

Ha cosi Inizio il secondo tempo e dopo pochi minuti al 52’ assist di Quagliarella, poi al 69’ goal di R.Nainggolan, e dopo neanche un minuto senza riprendere fiato ecco al 70’ il raddoppio di Quagliarella, e subito dopo al 74’ goal di Joao Pedro su assist di Luca Pellegrini, e subito dopo ancora al 76’ goal di Joao Pedro su assist di R.Nainggolan, ed infine al 97’ a partita ormai finita ecco arrivare l’ultimo bonus con l’assist di Luca Pellegrini.

Ancora non ci credo che possa essere successo tutto questo, ma ho chiuso così con 19 bonus in una sola partita che sommandoli cosi ai 4 ricevuti dalla domenica diventano +23.

É SUCCESSO L’IMPOSSIBILE!

Non stavo nella pelle, ho esultato ad ogni goal e assist; dal che perdevo 2 a 3, grazie ai miei Supereroi, sono riuscito a vincerla per 5 a 3.

Ai lettori voglio dire che: “la speranza è sempre l’ultima a morire”!

Federico - La mia Lega Fantacalcio