Salve, sono il fantallenatore della squadra "Folgore" presente ormai da anni nella Lega a 10 "Fantacalcio Decollatura".

Quest'anno ho deciso di puntare tutto su una difesa di ferro, che poi tanto di ferro non si è rivelata fin'ora (Skriniar-Gosens e Koulibaly). A centrocampo ho dovuto far fronte alle assenze prolungate di Di Francesco e Mkhitaryan.

In cima alla classifica c'è una squadra che credo abbia un record in Italia (9 vittorie su 9 partite) ormai imprendibile, sempre fortunoso ma anche con merito. Ma andiamo al racconto di questa giornata, alla vigilia di Spal-Samp, avevo bisogno di 8 punti per vincere la giornata con il solo Berisha in campo, fino al minuto 93 lo scenario era perfetto, Berisha 6.5 + 1 di bonus imbattibilità + 2 punti di modificatore difesa.

Ma ovviamente era troppo bello per essere vero e l'autogol di Pasalic non bastava come sfiga ed ecco che accade l'impossibile. Berisha subisce gol, ma non da un giocatore a caso, bensì da Caprari, mio giocatore, ovviamente panchinaro. Risultato, porto a casa solo 7,5 punti totali e non riesco a vincere per 0.5. Intanto il primo ringrazia e vola a 9 vittorie su 9 partite totali giocate. Anche questo sarebbe un racconto da approfondire...

Un abbraccio,
La Folgore


Fausto - La mia Lega Fantacalcio