Buonasera a tutti! Siamo una lega (lega Nostalgia, da quando ci hanno iniziato ad abbandonare i vari CHEVANTON, BOJINOV, DEL PIERO, TOTTI, ABBIATI, BUFFON ecc) che da una decina di anni partecipano a questo fantastico gioco... sarò breve e conciso perché la mia squadra quest anno credo entri di diritto nella #FANTAFLOP per eccellenza. 

Tutto ebbe inizio in una calda sera d’estate, riunitici come sempre con pizza e birra, tutti pronti, ognuno con le sue strategie ben precise ad affrontare la tanto attesa “asta del fantacalcio”.

Ero lì con i miei foglietti, i calciatori segnati su cui puntare ben nascosti, la classica faccia da poker pronta, lì a puntare sulla mia solita strategia difesa forte (per sfruttare il modificatore di difesa). Centrocampo da 6 politico e attacco con almeno 2 top ma top top..... Quando all'improvviso il colpo di genio, un'illuminazione, ma siiii buttiamo tutti i foglietti e annulliamo la mia strategia che potrà mai succedere! PUNTO TUTTO SUL CENTROCAMPO, tanto gli attaccanti sono attaccanti, quindi devono segnare a prescindere.....forza!

Si inizia subito alla grande... portieri!

Handanovic in porta: l'ho pagato solo un occhio della testa ma fa niente, Samir è Samir .... vai col secondo.

Donnarumma prezzo bassissimo, un misero 19 su 500, manco la metà: no, non va bene, un po’ deve salire, offro 20 per alzare un po' il prezzo e niente, silenzio tombale, me lo lasciano! Andiamo proprio bene, pensavo tra me e me, che inizio...i difensori scivolano via veloce, e io riesco a prende De Vrij e Kolarov a buon prezzo ......ecco ci siamo, i CENTROCAMPISTI!

Nella mia testa ripeto - "li prendo tutti li prendo tutti li prendo tutti li prendo tutti" - e chiamano:

Milinkovic Savic (top top top) MIOOOO

Douglas Costa (fenomeno fenomeno) MIOOOOO

Calhanoglu (gioca in attacco col pipita) MIOOOO

Verdi? (Verdi gioca, con Ancelotti gioca e segna )MIOOOO

Laxalt (sempre qualche partita fa )MIOOO

Birsa (sai quante punizioni e assist da corner)

MIOOO

Barella ...(Barella ci sta dai) MIOOO

Matuidi centrocampista della Juve, compra compra compra, (almeno l'unico che qualcosa ha fatto) ed ecco fatto IL MIO CENTROCAMPO!  CHE CENTROCAMPO! 

Attacco.....faccio due conti e niente decido di andare in piazza a Casamarciano fuori la chiesa per elemosinare. Comunque dai, qualcosa ho preso (punta una punta punta una punta punta una punta) penso e ripenso a questo scioglilingua ed ecco i primi colpi subito. BABACAR (ma Boateng è vecchio, mettici pure la Satta ma quando la fa una partita). Vai col secondo!

Ma si, se non gioca Babacar lui c'è sicuro, quest anno è l'anno della RINASCITA...vaiiii BERARDI!!! Vai col terzo ... torna in Italia ha da farsi perdonare il rigore contro la Germania È IN FORMA vai ZAZA!

Ora ci vogliono due a buon prezzo (che giochino almeno ????) li pago poco e poi all-in sulla punta ed ecco che arrivano le mie due uniche fonti di speranza (e ho detto tutto). Stepinski e Callejon!

Ecco, ci siamo, manca la ciliegina sulla torta! Ora la punta ora la punta all-in all-in all-in all-in all-in) e dopo calcoli e contro calcoli, ricalcoli e contro ricalcoli, quando stanno per battere il 3 ad una delle punte più ambite....IRROMPO IO! “Ciiiiiiiiinquaaaaantoooooottoooooooooooooo”. Nessuno parla, e prendo il Cholito Simeone

Ormai niente manco più la “tattica del pianto” partendo dal lunedì funziona... ora vi scrivo questo racconto nella speranza cambi qualcosa(????????????????) ma soprattutto per dare un consiglio a tutti...da noi si dice

“nu cagnà mai a via vecchia p chella nov, sai chell ca pierd e mai chell ca truov”

Fantacalcisticamente tradotto significa non cambiare la vecchia strategia con la nuova sai quello che perdi e mai quello che trovi....(Simeone ????????????) Buon fantacalcio a tutti 

Carlo - La mia Lega Fantagazzetta 

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI