Voglio raccontarvi la mia storia, un fantallenatore al quale si è appoggiata la nuvoletta di Fantozzi sulla testa dalla prima giornata e stando ai risultati non vuol proprio saperne di andar via.

Inizio dicendovi che partecipo ad un fantacalcio a 12. Abbiamo fatto l'asta online (viste le numerose difficoltà ad incontrarci) durante la pausa nazionali di inizio settembre partendo da 350 crediti a testa. È stato estenuante, credetemi, ed alla fine, visti budget e numero di partecipanti, riesco a tirar su un buona squadretta (a mio avviso) che ora vi cito:

PORTIERI: Dragowsky, Radu, Marchetti
DIFENSORI: Benzar, Muldur, Gagliolo, Di Lorenzo, Stryger Larsen, Vavro, Masiello, Igor
CENTROCAMPISTI: Allan, Bernardeschi, Douglas Costa, Fofana, Hernani, Ghezzal, Lukic, Meité
ATTACCANTI: Defrel, Džeko, Gervinho, Kalinic, Kouamè, Sanabria

Nome della squadra:"Rooney Tunes" (con tanto di fotomontaggio della faccia di Rooney al postodi Bugs Bunny).

Si inizia quindi alla 3°giornata, prima partita in programma: Fiorentina-Juventus e come tutti sappiamo, al 7°minuto il mio giocatore più importante a centrocampo, Douglas Costa, esce per infortunio. Bestemmio ma con moderazione, perché in fondo mi ero prevenuto e a due spicci avevo anche preso Bernardeschi che prontamente entra e non mi lascia in 10. Risultato finale della giornata? Sconfitta secca per 4-0, distrutto da Berardi, Immobile, Criscito e Cistana... "Iniziamo bene" il mio primo pensiero.

Seconda giornata di fantacalcio: dato il turnover mi trovo LETTERALMENTE senza difensori, l'unica certezza era Stryger Larsen; schiero cosi un 3-4-3, con la speranza che due tra Masiello, Muldur, Di Lorenzo e Vavro giochino ma niente, resto in 9 e totalizzo 57 punti; pareggio clamorosamente contro il mio avversario che non riesce ad arrivare a 66. Pensai "Forse forse inizia a girare anche per me! La prossima è quella buona, me lo sento!"

Terza giornata: affronto uno dei miei compagni a punteggio pieno ed anche qui, atterrato dalla coppia Chiesa-Ribery e da un Maurizio Sarri che sembra preferire anche un infermiere del J-medical a Bernardeschi, perdo 1-0.

Quarta giornata: partita combattutissima. Arrivo a Milan-Fiorentina forte dei bonus di Dzeko, Defrel e dall'assist di Stryger Larsen. Il mio Dragowsky unico del match in campo, contro i suoi Donnarumma, Hernandez, Romagnoli, Piatek e Leao. Risultato? Rigore parato da Donnarumma e gol del suo Leao al mio Dragowsky. Anche qui, impreco ma con moderazione: ero ancora in vantaggio. Lunedi sera, Parma-Torino. Il suo Bruno Alves contro i miei Hernani e Gervinho. Un semplice bonus da parte di uno dei due per aggiudicarmi la prima vittoria stagionale e invece no, Gervinho rovina tutto: sbaglia il rigore il mio Hernani esce con un bel 5 (il primo di quest'anno tra l'altro) ed il suo Bruno Alves, grazie al suo 6 lo porta preciso preciso a 72. Risultato finale di 2-1 per lui.

Mi ritrovo così ultimo in classifica con 1 punto e mi vedo costretto a cambiare nome alla mia squadra, con la speranza che porti bene e che la nuvoletta di Fantozzi cambi bersaglio (allego la foto del nuovo nome della mi squadra e il link della mia lega).
Un saluto a tutti i lettori di fantacalcio.it


Alex - La mia Lega Fantacalcio
https://leghe.fantacalcio.it/cannoh-vegeta-ed-altri-supereroi

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!