Amore, sfortuna e fantacalcio. A un passo dalla gloria.

Sono sei anni che faccio il fantancalcio e sono quattro anni che sto con la mia ragazza e prima di stare con lei avevo vinto due fantacalci di fila. Da quando sto con lei invece, niente, solo un podio. Perciò pensavo che lei mi portasse, almeno un po’, sfortuna fantacalcisticamente parlando, e forse questa settimana ne ho avuto la conferma, ci sono altri episodi, ma questo è stato il più eclatante di tutti.

La giornata comincia alla grande. Parto con Buffon e Pjanic titolari, rete inviolata di uno e gol dell’altro, seconda partita ho Sensi, altro gol, nella terza partita della giornata mi gioca Gosens e arriva un altro gol. Domenica in ordine di apparizione mi giocano e segnano Manolas, Dzeko e Immobile che fa pure assist, e mi entra Luiz Felipe, per l’unico che avevo schierato titolare e non aveva giocato, Godin, e prende comunque 7 più uno.

La sera mi gioca Pulgar e anche lui segna su calcio di rigore. Fino a quel momento tutti i miei titolari avevano segnato eccetto il portiere, e l’unico subentrato aveva comunque portato un bonus e stavo totalizzando 87 punti con 7 gol di 7 calciatori diversi, mi mancavano due giocatori, uno era Verdi che ha preso il suo 6,5 e portato anche lui a casa un più uno, il secondo era Izzo e sappiamo tutti com'è finita, 4,5, e con me che totalizzo un “misero” 101, salvato dal modificatore difesa, che mi da due punti per superare quota cento, ma resto a un passo dal sogno della giornata “perfetta” con ogni giocatore che porta almeno un bonus.

Perché penso che mi porti sfortuna la mia ragazza?! Beh lei sabato e domenica è stata fuori Roma, dove abitiamo entrambi, e lunedì sera, mentre scendevano in campo Parma e Torino siamo usciti insieme.

Mi hanno insegnato che tre coincidenze fanno una prova, che questa sia quella definitiva?! Ma questa è una storia d’amore oltre che di fantacalcio, poiché nonostante restando con lei forse non vincerò mai più il fantacalcio me la terrò stretta e vicino, anche durante le partite di serie A.

Buon Fantacalcio a tutti, soprattutto ai più scaramantici.


Francesco - La mia Lega Fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!