Ciao
Sono il presidente di Losperullos, squadra che da 10 anni milita nella lega  Fantamassena. La mia storia racconta di una passione, quella per il fantacalcio e di una maledizione che ha colpito la mia squadra: da 10 anni infatti arrivo 2°.
I vincitori si alternano ogni anno, grazie alla classica annata fortunata, e poi spariscono nell’oblio di settimi o ottavi posti. Io invece arrivo sempre 2°.

Cambiano i partecipanti, cambiano le modalità (quest’anno siamo passati al mantra), cambiano i bomber: la medaglia è sempre d’argento. Un anno ho addirittura provato a portare avanti 2 squadre in 2 leghe diverse.. risultato? Due secondi posti!

Sotto l’ombrellone mentre preparo la mia squadra, mi capita spesso di pensare alla famosa legge dei grandi numeri. Ogni anno studio le migliori scommesse, e la modalità migliore di suddivere il budget per l’asta. Ho alternato tecniche diverse: dal modificatore della difesa, che per anni è stato il mio pallino, alla ricerca spasmodica dei goal dei centrocampisti, all’affidarmi ad un super bomber.

Negli anni ho scoperto grandi talenti, da El Coco Lamela, a Lupo Luis Alberto fino al pistolero Piatek, e ho avuto grandi bomber, dal principe Milito a Carlitos Tevez. Quest’anno neppure sua maestà CR7 è riuscito spezzare l’incantesimo.

Anche i miei eterni rivali quest’anno hanno ammesso la mia sfortuna, riconoscendo la maledizione e la bravura di essere sempre lì, 2°, a tenere accesa ogni anno la lotta.

Forse mi è venuta voglia di scrivere per la recente delusione, maturata appena ieri, quando i goal di Mancosu e Faraoni mi hanno condannato all’ennesimo 2° posto ( quest’anno condiviso), ad 1 punto dal primo, dopo un finale di stagione rocambolesco, che naturalmente non mi ha premiato.

Vengono spesso e giustamente celebrate storie di vittorie, ma tra tanti fantagiocatori, c'è sicuramente qualcuno con una storia simile alla mia. Ed è giusto che anche queste vengano raccontate..

A voi eterni secondi come me, ricordo una frase, che mi ripeto sempre, mentre scorrendo la classifica finale, penso già a quella del prossimo anno:


 

“La nostra più grande debolezza sta nel rinunciare.La strada più sicura di vincere è tentare ancora..”

E l’asta di settembre è dietro l’angolo..
To be continued..

Alvise - La mia Lega Fantacalcio