Siamo giunti alla 5° edizione del fantacalcio Lega Pisam***a. La competizione (a punteggio totale) è stata vinta dalla squadra Hapoel Kan, del presidente MG. La lotta per il secondo e terzo posto è stata più che agguerrita, infatti il secondo posto dista dal quarto posto ben........MEZZO PUNTO.

UN'AMMONIZIONE, in pratica. La classifica finale delle prime posizioni recita:

Hapoel Kan 2666.5 punti

Tettenham 2631.5 punti

SantaTeppa 2630 punti

Giacomo 2630 punti

Per analizzare meglio l'annata, andiamo a vedere il pagellone ignorante finale:

NEWTEAM:

Posizione in classifica: 7°

Voto: 5.5

Non riesce a confermarsi ad alti livelli, come nelle edizioni passate e, a metà campionato, si ritrova nelle ultimissime posizioni. La svolta arriva a Gennaio quando riesce a compiere due trasferimenti fondamentali per la stagione: la cessione di Olsen e di Lasagna. MIRANTE TITOLARE.

BAYER LEVERDUREN:

Posizione in classifica: 5°

Voto 6.5

Il Rodolfo Valentino di Bagnara Calabra arriva ad un passo dalla zona premi. Riesce comunque a centrare l'obbiettivo stagionale: arrivare davanti al Bayern Minchien. La cosa più divertente è che, se non si fosse mai scordato molteplici volte la formazione, sarebbe arrivato secondo. MANNAGGIAGLIANTICIPIDELVENERDI'.

SANTATEPPA

Posizione in classifica: 3° a pari merito

Voto: 7

Stanco di arrivare sempre secondo decide di dare una svolta alla stagione per segnare un cambiamento netto col passato, arrivando terzo. Positiva comunque la sua stagione che lo porta a traguardi importanti tipo il record mondiale di gol lasciati in panchina. GERVINHO O DEFREL?

EVERTONI

Posizione in classifica: 6°

Voto:6

CIERRESETTE non basta al presidente dell'Evertoni, per arrivare a premi. Nonostante questo il suo obbiettivo stagionale, ossia evitare l'arresto, è stato centrato in pieno. Anche se, chi lo conosce, fatica a capacitarsi di come ciò sia possibile. ENTRO PIANO.

TETTENHAM

Posizione in classifica: 2°

Voto: 7.5

Mezzo punto di vantaggio sul terzo posto e la coppa di categoria in bacheca grazie alla vittoria sul Hapoel Kan in finale. Annata da incorniciare, dunque per la coppia di fatto V+A se non fosse che in campionato, ancora una volta, si ritrovano a guardare dal basso il PLURICAMPIONE Hapoel Kan. BETTER LUCK NEXT TIME.

BORUSSIA PORCMUND

Posizione in classifica: 8°

Voto: 5

Dopo aver ammazzato Dybala 2 anni fa e Belotti l'anno scorso, quest'anno, per non sbagliare, punta su un bomber navigato che difficilmente scende sotto i 20 gol a stagione: ICARDI. Inutile dirvi com'è andata a finire. RANDY ORTON.

FC MATERA

Posizione in classifica: 11°

Voto: 3.5

Annata costante per il presidente VA. Nel senso che, durante l'anno, la squadra fa costantemente schifo. Il tridente titolare composto da Callejon, Berardi e Simeone non lo augurerei manco al mio peggior nemico. L'IMPORTANTE E' PARTECIPARE.

HAPOEL KAN

Posizione in classifica: 1°

Voto: 8

Si conferma campione per il terzo anno negli ultimi 4. La cosa più impressionante è che riesce a farlo con Calhanoglu, Giaccherini e Cuadrado come migliori centrocampisti, che è un po' come vincere un gran premio con 3 ruote soltanto. PETAGNA TI PAGO DA BERE.

BAYERN MINCHIEN

Posizione in classifica: 9°

Voto 4.5

Annata amare per il presidente LG che si vede sorpassare anche dai suoi acerrimi rivali. Già partita la preparazione atletica per il prossimo anno, con varie sezioni di piantini. MAZZARRI.

GIACOMO

Posizione in classifica: 3° a pari merito

Voto 7

Il voto è la media fra l'ottimo girone di andata (10) e il pessimo girone di ritorno (4) in cui dilapida un vantaggio di oltre 60 punti sulle concorrenti. All'asta di riparazione deve far fronte alle partenze di Higuain, Boateng e al trasferimento al Milan di Piatek sostituendoli con Kouamè e Zaniolo, che è essere lasciati da Belen e ritrovarsi con Maurizio Costanzo. SFORTUNATO.

US CATANZARO

Posizione in classifica: 10°

Voto 4.5

Gradito ritorno nella lega. Mette in chiaro fin da subito il suo obbiettivo stagionale: arrivare ultimo! Per realizzare ciò si affida a due certezze in attacco e a centrocampo: Dybala e Milinkovic. Purtroppo per lui la concorrenza per l'ultimo posto è spietata e deve cedere lo scettro al FC Matera. PER UN PELO.

Mattia - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI