Potrei chiamare questo racconto "Come vincere il fantacampionato senza giocatori delle prime 3 squadre di Serie A"(unica eccezione i portieri Alisson e Skorupski), oppure "Vincere come primo per punti nonostante 3 rigori sbagliati, 4 rossi e 3 autogol", o tante altre cose, ma oggi il mio elogio va a lui, Ceccherini.

Anche se non l'ho messo spesso titolare quest'anno, negli ultimi due anni è stato un giocatore prezioso. Molti voti bassi, ma molti voti alti, come il girone di ritorno dell'annata precedente o svariate partite a questo giro. Ma soprattutto il gol, lo splendido gol con la Lazio, che mi regala il pareggio contro il diretto inseguitore nella sfida scudetto e mi permette di affrontare l'ultima giornata con un discreto scarto di 2 punti.

Dedico il racconto a te non solo in quanto capitano silenzioso della mia squadra, ma anche perchè spesso si ringraziano solo i grandi goleador come Immobile, Luis Alberto, Perisic (che dovrei fare anche io), dimenticandosi dei giocatori delle squadre minori, che retrocedono senza gloria. Ma io non ti dimenticherò Ceccherini, come non dimenticherò tutti i nomi degli eroi che mi hanno portato alla vittoria finale:

Portieri

Alisson, Skorupski, Consigli

Difensori

Ceccherini, Nuytinck, Silvestre, Romulo, Zukanovic, Bereszynski, Ajeti, Lirola

Centrocampisti

Castro, Freuler, Leiva, Veretout, Torreira, Viviani, Perisic, Luis Alberto

Attaccanti

Antenucci, Iemmello, Cutrone, Destro, Caicedo, Immobile

Senza dimenticarci dei pezzi preziosi persi per strada, il povero Lucioni, Pazzini, Borini, Mora, De Rossi e Moretti.

Molti di questi nomi probabilmente non faranno parte di molte squadre fantacampioni (soprattutto i difensori, Iemmello e Destro), ma ognuno di loro ha contribuito ed è giusto che si meritino un po' di gloria, soprattutto quei nomi rari in rose campioni.

Grazie a voi tutti, e grazie Ceccherini, anche se ora sei in Serie B, non ti dimenticherò. Che tu rimanga a Crotone, o che qualcuno ti acquisti, in futuro se tornerai ci sarà sempre un posto per te

Pido - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI