Salve, vorrei raccontarvi quello che è successo alla squadra mia e del mio amico #Sanquentin.

Le scellerate scelte di Gasp

I campioni in carica #Sanquentin affrontano alla 20a giornata la squadra #Pelaboys, seconda in classifica. La giornata sembra compromessa: collezioniamo i 5 del solito Berardi, più quelli di Icardi, Perisic e Duncan avvicinandoci ad una umiliante sconfitta per autogol (che abbiamo fissato sotto i 60 punti). Manca solo Roma - Samp, al nostro avversario manca Alisson a noi manca Viviano.

Ma chi avrebbe mai schierato Viviano a Roma?

Di certo non noi, la scelta l'ha fatta al posto nostro Gasperini schierando Gollini al posto di Berisha, facendoci entrare Viviano dalla panchina. Morale della favola vinciamo noi 1-0 con il clamoroso risultato di 66-65.5, grazie al rigore parato dal portiere blucerchiato e al gol della Samp che lascia Alisson senza porta imbattuta. Sfottò e insulti caratterizzano le giornate successive che portano all'asta di riparazione. Io ed il mio collega riusciamo a coprire la falla nel reparto dei portieri acquistando Buffon, non abbiamo il suo secondo, ma con il numero 1 della Nazionale, Viviano e Berisha ci sentiamo tranquilli.

A centrocampo puntiamo su di un ragazzo, il giovane turco Under.

La scommessa è vinta, Under, l'incarnazione di un eventuale figlio di Arya Stark e Paulo Dybala, decide di seguire le orme del "padre" argentino. Non andrà a combattere gli estranei, non cercherà di uccidere i Lannister rimasti, ma stupirà tutti col suo magico sinistro. Le magie del giovane turco ci fanno macinare punti fino alla 25a giornata.

Affrontiamo #Scarsenal, primi in classifica con una difesa imperforabile.

#Scarsenal è la nostra bestia nera, non abbiamo mai vinto con loro complice Allan, che ci ha sempre segnato contro. E il brasiliano del Napoli non si smentirà nemmeno questa volta, rispondendo al gran gol di Under in Udinese - Roma. Il turco è l'unico a segnare nella nostra squadra avvicinandoci ad un pareggio, ma ad una condizione: la sera in Milan-Samp Viviano non deve prendere più di un paio di gol per non farci scivolare sotto al 66.

Avremmo mai schierato Viviano a Milano? No, ma Allegri fa riposare Buffon e Gasperini col suo turnover fa imprecare tanti fantallenatori schierando Gollini. Tranne noi.

L'assist di Luis Alberto nella partita del Lunedì non basta ai nostri avversari: grazie al rigore parato da Viviano vinciamo 2-1 col punteggio di 72-69, permettendoci di arrivare a sole 3 lunghezze dal primo posto.

Grazie Viviano. Grazie Gasperini.

Stefano - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI