Cari fantacalcisti salve a tutti,

Mi chiamo Dario e con questo fantaracconto voglio rendervi partecipi di quella che ritengo la mia vittoria più bella al fanta!Il mio team, Abla Abla Fc, è sempre stato protagonista di grandi disfatte, condite ad alternanza da grandi soddisfazioni (per dirne una: quando Parolo calò il suo famoso Poker, era nel mio 11 titolare). Il mio cavallo di battaglia è il modificatore difesa ma grandissima pecca del mio team è che in 10 anni di fantacalcio non ha mai gustato la vittoria finale, l’anno più doloroso è stato il 2017/2018 quando mi vide scivolare al secondo posto all’ultima giornata, dopo un dominio durato otto mesi. Le cicatrici sono ancora aperte!!!

Detto ciò riuscirete ancora di più a comprendere la gioia che mi pervade dopo la vittoria di questo turno infrasettimanale...

Come sempre comincia male... Siamo solo all’anticipo delle 21 del martedì e Lautaro Martinez porta nei totali di Doctor Strange (mio avversario) il primo +3 della giornata, per mia fortuna il buon Romelu Lukaku pareggia i conti con una pennellata meravigliosa... Dal mercoledì comincia ad essere più una sfida a Ping Pong che a fantacalcio, gol di Milik per lui, gol di Ilicic per me, gol di Freuler per me, gol di Zaniolo per lui... e poi ancora, Acerbi per me, Bonucci per lui... Una sfida “all’ultimo sangue”. Eravamo lì, mezzo punto in più, mezzo punto in meno. Tiro un grande sospiro di sollievo quando finalmente mister Liverani al minuto 69 decide di far entrare Mancosu (zero sostituti in panca a motivo del turnover, rischiavo di giocare in 10). Sospiro di sollievo letteralmente stroncato quando Milenkovic porta l’ennesimo +3 dalle parti del mio avversario! Sembrava finita. Nonostante i miei ragazzi avessero voti nettamente superiori ai suoi, Milenkovic stava per tagliarci le gambe...

96esimo e oltre, occhiata ai totali sull’app... 83 punti lui, 82 punti io...

Penso: “Beh mi è andata bene, non ha vinto per un punto, finirà 3-3” Un pareggio che lasciava comunque l’amaro in bocca. Ma stavo trascurando un particolare molto importante... qualcosa che in 10 anni di fantacalcio mi aveva sempre rappresentato: IL MODIFICATORE DIFESA! Faccio rapidamente due calcoli e... nulla. Il misero punto del bonus difesa neanche mi permette di vincere, me ne sarebbero serviti 2 e penso tra me e me: “Se solo Acerbi avesse preso 7,5 invece di 7 sarebbe stata la vittoria più bella della mia vita”

Rassegnato spengo la tv e do un’ultima occhiata al live dell’app, ancora incredulo di quanto fosse accaduto!

Ma come un bagliore che illumina il buio, come una caramella al miele che addolcisce l’amaro rimasto in bocca, controllo il voto di Acerbi e vedo 7,5. Ora il mio bonus difesa arrivava a +2 per davvero... Riprendo la calcolatrice e posso solo appurare di aver raggiunto quota 84 (4 gol) e il mio avversario giaceva ancora solitario nei meandri della fascia precedente a solo mezzo punto di distanza: 83,5.

Un 3-4 di una gioia estrema... tutto questo grazie al mio MODIFICATORE DIFESA.


Dario - La mia Lega Fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!