"Chi disse "preferisco avere fortuna che talento", percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo. A volte in una partita la palla colpisce il nastro e per un attimo può andare oltre o tornare indietro. Con un po' di fortuna va oltre e allora si vince. Oppure no e allora si perde." Così comincia Match-Point il capolavoro targato Woody Allen, e così comincio anch'io per raccontarvi questa storia.

38° giornata di seria A 2018-2019. È finito un altro campionato e così anche un'altra stagione di fantacalcio. I verdetti sono scritti e c'è chi festeggia, chi recrimina e chi già da un po' è rassegnato al proprio destino. A vincere è la coppia formata da Nathan e Simone che, trascinati dal bomber Fabio Quagliarella e da una buona dose di fortuna, staccano tutti e vincono con ben 15 punti di vantaggio sul secondo. Davide si classifica penultimo, nonostante abbia fatto il miglior punteggio. Non può capacitarsi di come, sebbene abbia realizzato un fanta-punteggio di 50 punti superiore a quello del vincitore, sia staccato di 23 punti dalla cima. Ma l'amministratore di lega è lui, e quindi è lui l'artefice del calendario. Da buon laureato in statistica fa quindi una proposta per il nuovo anno: creare due competizioni, entrambe a campionato in cui schierare la stessa squadra. Unica variazione: il calendario. Ovviamente una competizione è quella ufficiale, l'altra è utile solo a provare la sua teoria.

E così eccoci alla stagione 2019-2020. Siamo alla decima giornata e la prova inconfutabile di come la fortuna conti più del talento sta qui. A farne le spese il sottoscritto: campionato reale, settimo e a 16 punti dai primi (sì, sono ancora Nathan e Simone che quest'anno si sono "consolati" con Immobile); campionato alternativo, primo e col sorpasso avvenuto proprio in questa giornata battendo gli Atletico Madrink dei campioni in carica grazie ai goal di Kolarov e Cristiano Ronaldo.

Destino beffardo.

Enrico - La mia Lega Fantacalcio


https://leghe.fantacalcio.it/fantavendetta

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!