Salve,
scrivo il racconto di una pirotecnica giornata di fantacalcioFCT Team Vs REAL FOX, due mostri sacri del gufare contro gli avversari, e spesso le preghiere sono ascoltate dagli Dei del fantacalcio. Parto contro ogni pronostico, poichè Dzeko a Lecce e Zapata contro il Sassuolo regaleranno bonus sicuri, mentre Bomber Quagliarella, a secco da un pò mi preoccupa, così come Ribery a Milano contro il Milan.

I presagi non suono buoni, Quagliarella a secco, mentre Brozovic regala un bel 7 al mio avversario. Si parte: Gomez a segno (MIO! evvai), ancora il Papu e siamo a +6, ma l'assist di Zapata sblocca i bonus anche a Fox. Ancora Zapata, adesso a segno, anche se stavolta l'assist è mio con Hateboer.

Arrivano i match della Domenica e l'umore cala sensibilmente: Dzeko a segno mentre Kolarov sbaglia il rigore, il suo portiere (Musso), cosi come il mio (Buffon), non subisce reti. Mi rassegno: al massimo strappo un pareggio. Cagliari regala bonus: si parte con il +1 di Castro ( assist )! Mentre guardo la partita, mio figlio leggendo la notifica sul cellulare, mi fa: "Babbo ha segnato Castro", ma io prontamente rispondo: "cosa dici sto guardando la partita il gol lo ha segnato J. Pedro", ignaro che la Lega Calcio, rivista l'azione, ha deciso di assegnare il Goal a Lucas, bene così.

Arriva il match serale e Ribery accende le luci di San Siro, ma non segna.... poi ancora il suono di una notifica "Ha segnato Ribery"! Penso tra me e me che il mio avversario sia spacciato, ma la sua risorsa principale, la fortuna, non lo abbondona mai, quindi rimango guardingo... E faccio bene perchè arriva lunedì ed Inglese non gioca, i miei panchinari (Farias, Boateng, Kalinic e Karamoh), non hanno il voto, Gioco in 10!

Lo sapevo che la fortuna non abbandona mai Fox, guardo il live e la somma dei miei voti: 73,5 con Izzo 5. Sse solo alzassero il voto a 5.5 riuscirei comunque a vincere 3 a 2... ma Il difensore granata proprio non è in serata. Minuto '78: entra Inglese ma è tardi, il voto non lo prenderà sicuramente, almeno che non incida sulla partita. Detto, fatto: mai smentita fu dolce come quella, +3 e voto (7), per Bobbie.

Cordiali saluti,
Grazie per il lavoro che fate preciso e puntuale.


Daniele - La mia Lega Fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!