Ciao a tutti! Sono anni che assieme agli amici di infanzia giochiamo al Fantacalcio! Amicizie trentennali messe in discussione a causa di scambi discutibili o per risultati clamorosi! Più volte sono stato in procinto di inviarvi un articolo per descriversi situazioni accadute ai limiti dell'assurdità o anche del paranormale, ma questa volta penso sia l'occasione propizia.

Quinta giornata della nostra Fantalega, ancora le dieci squadre partecipanti sono tutte vicine in classifica (tranne me, ultimo, quattro punti alle prime due partite e poi collezione di sconfitte nelle restanti giornate grazie ai pianti incessanti di alcuni Fantapresidenti che lo fanno per professione!). I primi due anticipi del sabato scivolano via senza sussulti.

Comincia però Sassuolo - Atalanta, il mio avversario, anzi i miei avversari visto che sono in due, in meno di mezzora, mettono i tre punti al sicuro grazie ai due gol di Gomez e a quelli di Zapata e Gosens. Per non rischiare, arriva anche il +3 di Defrel. Ed è già record nella nostra storia di Fantacalcio: non era mai successo che una fantasquadra avesse schierato tutti i giocatori andati in gol in una sola partita.

Ma ancora siamo solo all'inizio.

Domenica pomeriggio, Cagliari - Verona: gol di Castro o Joao Pedro? Ovviamente assegnato a Castro. E siamo a 6 gol. Posticipo Milan - Fiorentina: Pulgar +3, e siamo a 7 gol mentre io riesco a racimolare un onesto +1 bonus grazie a Mkhitaryan. Visto come si è delineata la giornata, profetizzo sul gruppo Whatsapp: "Andate a scommettere sul gol di Belotti (loro) e rigore parato di Sirigu (loro) a Gervinho (mio)".

Il resto è storia. Risultato finale 0-7!

A causa del gol di Inglese (sempre loro ma non schierato!) nel finale, il loro punteggio scende a 99,5 che sa di beffa da un certo punto di vista, piccola soddisfazione mia!



Alessio - La mia Lega Fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!