Buongiorno,
sono admin di una Lega a 8 squadre che oramai esiste (e resiste!) da circa 10 anni, con il famigerato Torneo della Porchetta.
L'ultima giornata di campionato appena trascorsa mi ha regalato una vittoria storica e rocambolesca contro i due principali nemici dei fantallenatori: i piagnistei e le gufate!
La sfida era tra il mio FC Paperopoli contro i rivali storici del Fabiorussia Dortmund, campioni in carica.

Si
 parte subito male il sabato con il primo gol incassato da CR7 e nonostante ciò i primi pianti per Sassuolo-Atalanta ("ecco Sportiello titolare ed ho già finito i cambi"), poi a pranzo arriva pure il gol di Mertens per lui, condito da un "gioco in 10". Poi però la domenica sembra cambiare qualcosa.
Radu (subentratogli al posto di Gollini) prende 4 gol, viene tolto il gol a Joao Pedro e Kolarov sbaglia il rigore. Inizio a sperare che Chiesa mi risolva un po' di problemi e nonostante il mio avversario sia ancora in netto vantaggio, complici anche buoni voti, continua a piangere e gufare ("tanto facciamo 1-1").
La domenica sera ci pensano il rigore segnato da Pulgar (suo) e quello sbagliato da Chiesa (mio) a complicare ancora una volta tutto: alla vigilia del posticipo del lunedì io sono a 49,5 e lui a 63,5.

La vedo dura, durissima, ma spero nel gallo Belotti e lui ha ancora N'Koulou che può prendere un buon voto e distaccarmi quanto basta per azionare l'intorno 
fascia. 
Ma 
è la serata di un altro giocatore. Al minuto 2, la insacca Kulusevski e parte subito il teatrino: "Vabbè dai, chiudete tutto! Ultimo anno che faccio il fantacalcio. Avete vinto voi." con insulti e improperi vari verso di me ed il povero Kulusevski, con contestuale abbandono plateale del gruppo whatsapp del fantacalcio.

Ormai vedo la preda sanguinare e ci credo, preannunciando anche che "se dovesse segnare Belotti lo faccio rientrare nel gruppo".

Poi l'apoteosi: gol del Gallo e assist di Kulusevski in chiusura di primo tempo. Non faccio in tempo ad aggiungere di nuovo il mio avversario nel gruppo whatsapp che da me e dagli altri fantallenatori piovono emoticons e gif di galli vari, intasando la chat. Altri insulti (questa volta forse giustificati!).

Con il modesto punticino del modificatore di difesa la porto incredibilmente a casa 72 a 68. Che goduria!

Ho sconfitto il gufo con il gallo!

Paolo - La mia Lega Fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!