Sono impegnato in un corso di formazione (sono un fisioterapista), chiedo consulenza ad un ex collega che mi aveva portato bene nella giornata precedente. I miei dubbi principali riguardano la difesa, le probabili spediscono Di Lorenzo e Castagne in panchina, ma mi incaponisco nel voler mettere a tutti i costi uno dei due, per il resto schiero De vrj (6,5), Calabria (il Milan veniva da un buon primo tempo col Torino) e Vavro (preferito a Radu e a Luiz Felipe; le probabili non confermavano l'ultimo titolare).

Spedisco uno screen al collega con Di Lorenzo, De Vrj, Vavro e Calabria, con conseguente panchina per Radu e Romero. All'ultimo momento inserisco però Castagne titolare, e spedisco Di Lorenzo in tribuna. Questa mossa mi costerà la vittoria finale: la doppia sostituzione (Radu 10) consente a Romero (un bel 5 per lui) di entrare.

Inizia la giornata: Pjanic per me, il mio avversario risponde con Khedira assist, in seguito doppietta di Gomez e assist di Hateboer per lui, per me invece Zapata. Balotelli dalla panca per lui.

Arriva il posticipo domenicale: Castrovilli per me anche lui entrato dalla panchina, Ribery per lui. Nonostante 4 gol sono troppo in svantaggio, e i giocatori del Milan - Calabria 4,5 e Suso 5 - mi hanno troppo penalizzato nei conteggi per il risultato finale. 

Arriva finalmente il lunedì: Sirigu per me e Gervinho per lui, siamo pari ma ecco che per me c'è anche Belotti. Sono incredibilmente in vantaggio, super Sirigu mi consente punti bonus per il modificatore, mentre il mio avversario subisce due gol con Sepe. La sorte premia la mia squadra, il mio avversario non aveva rubato nulla, tuttavia non riuscivo ad accettare la sconfitta, ma soprattutto il fatto di dover giocare proprio contro il più forte di giornata.

A ristabilire (forse) la giustizia, il gol di Inglese. Morale della favola: 89,5 Vs 86,5 ossia 6-6. Sono passato dal vincere 7-5 al pareggiare, non ce l'ho fatta per mezzo punto (settima fascia 90 punti e 86 sesta fascia). Ci ho sperato, ma in effetti vincere sarebbe stato troppo ingiusto.

Ps: se avessi lasciato Di Lorenzo 6, avrei vinto; se avessi trovato incoraggiamento dalle probabili avrei messo persino Luiz Felipe 7+1.

Savio - La mia Lega Fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!