Ciao a tutti!
Sono Davide, amministratore della lega FantaGufaCalcio! Scrivo per raccontarvi il nostro fantacalcio, iniziato molti anni fa quando ancora si usava carta e penna, fino ad arrivare ad oggi e le leghe online. Siamo un gruppo di 8 ragazzi di Catanzaro che, seppur non sempre gli stessi negli anni, ha mantenuto "l'ossatura" del proprio gruppo.

Come anticipato, la nostra lega si chiama FantaGufaCalcio e, come potete notare, il nome dice tutto… non c’era asta o partita senza una “gufata”. Adottata questa abitudine, abbiamo deciso appunto di darle questo nome.

Altra piccola particolarità della nostra lega è l’utilizzo obbligatorio delle magliette di calcio indossate dai fantallenatori durante le aste, ormai non più per tutti un obbligo ma un vero e proprio gesto scaramantico in base a come sono andati i vecchi fantacalci. Quest’anno l’asta è iniziata come le solite: il 27 agosto alle ore 20.00 ci siamo riuniti a casa mia muniti di penne, fogli, tablet, smartphone, pc, magliette di calcio, le immancabili birre con qualche panino o pizza e addirittura qualche oggetto contro il malocchio; ma un piccolo particolare si è aggiunto al nostro fantacalcio…. Il fantallenatore MC88, vincitore della scorsa edizione per differenza reti nei confronti del sottoscritto, lamentava il fatto di non essersi seduto allo stesso posto degli anni passati; posizione sfortunatamente già occupata. A fine asta MC88 ha apertamente dichiarato che quest’anno per lui andrà male.

Tra i due si preannuncia una lunga e “gufata” battaglia… Insomma avete capito che alla base del nostro fantacalcio c’è la scaramanzia! 

Grazie e buon fantacalcio a tutti!


Davide - La mia Lega Fantacalcio 

https://leghe.fantacalcio.it/fantagufacalcio

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!