Siamo un gruppo di amici molto affiatato e, in estate, è ormai tradizione ritrovarsi per l’asta e iniziare insieme il Fantacalcio. Si può dire che io, Andrea, e un altro ragazzo di nome Nicolò, siamo sempre stati i due esclusi naturali, perché gli unici due a non seguire il calcio e ad interessarci a malapena delle nostre squadre del cuore.

Quest’anno, sfiniti dalle richieste degli altri partecipanti che, evidentemente, speravano già di affibiarci l’ultimo posto, decidiamo di partecipare. Anzi, per via del nostro deficit di base ci permettono perfino di fare uno strappo alla regola e di giocare in coppia.

Mai scelta fu più sbagliata. Per loro.

È vero, di calcio non ne facciamo uno in due, ma quando si parla di competitività non siamo secondi a nessuno. Pianifichiamo tutto, sin dall’inizio, e iniziamo a pensare di voler fondare una squadra il più metodicamente possibile: con X spazi dedicati ai giocatori con le migliori statistiche, Y spazi dedicati alle possibili promesse, e così via.

Già all’asta iniziamo a venire derisi per via di scelte discutibili, almeno agli occhi degli altri. Per noi, cari lettori, era invece tutto tremendamente chiaro. Presto lo sarebbe stato per tutti.

Decidiamo di chiamarci “Team Eminflex” perché questo eravamo per gli altri, una (presunta) squadra materasso. Al primo giro di boa vinciamo seccamente contro 4 degli altri 5 partecipanti alla Lega: “Tutta fortuna”, “Non fate più un punto”, “Vediamo tra qualche settimana”…

Il resto è storia! Va da sé che le settimane son passate si, ma i risultati sono sempre stati gli stessi.

Con una giornata di anticipo, Team Eminflex si ritrova a vincere il suo primo e, finora, unico Fantacalcio. Grazie a tutti per aver partecipato!

Portieri: Buffon, Szczesny, Consigli.

Difensori: Bonucci, Faraoni, Ferrari G, Bonifazi, Mancini G, Stryger Larsen, Godin, Hernandez T.

Centrocampisti: Mancosu, Candreva, Baselli, Barella, Chiesa, Ribery, Shakov, Tonali.

Attaccanti: Berardi, Quagliarella, Joao Pedro, Nestorovski, Orsolini, Cristiano Ronaldo.

Andrea - La mia Lega Fantacalcio