Cari amici di fantagazzetta scrivo per raccontarvi della mia cavalcata vittoriosa nella coppa di lega ma non voglio parlarvi della finale vinta grazie ai gol di Pellegrini, Pavoletti e Calhanoglu (finalmente!) bensì dell'incredibile semifinale che mi ha visto vincere per mezzo punto (78 a 77,5).
Ecco nel dettaglio la cronaca di quella folle partita: il mio avversario schiera il capocannoniere del campionato Quagliarella più altri giocatori temibili, ma la giornata si mette subito bene per me grazie alla doppietta di Okaka, buon mio acquisto nel mercato di riparazione, mentre a lui segna Petagna ma è il primo attaccante in panchina.
Nel secondo anticipo ecco anche per me un gol lasciato fuori (Pavoletti) ma al 90° rigore per il Genoa...chissà chi lo tira? Certo, il capitano! Chi altri può prendersi tale pesante responsabilità? Il suo Criscito spiazza il portiere e ridà fiato al Genoa e al mio avversario. Il giorno dopo per fortuna nel lunch match Quagliarella si prende un turno di riposo, mentre nelle partite pomeridiane Caputo mi fa un gol e Belotti un assist, mentre il suo Sirigu ne prende 4 in quel di Empoli.
Tutto contento del vantaggio fin lì accumulato mi metto a vedere la partita del Milan, in casa contro il Frosinone, vuoi vedere che Calhanoglu si sveglia dal suo torpore e mi regala qualcosa? Niente bonus per Hakan ma vabbè, mi accingo a vedere il mio Napoli contro l'Inter in maniera abbastanza rilassata vista la situazione di classifica e quella del fantacalcio. 

Il suo Fabian Ruiz prima fa un assist, penso "poco male", poi nel secondo tempo si inventa goleador e firma una doppietta in pochi minuti. Contento per la vittoria del Napoli, comincio ad inquietarmi per il fantacalcio.

Il giorno dopo consulto i voti e sono ancora in netto vantaggio, per arrivare al mio punteggio lui avrebbe bisogno di un paio di gol e gli rimangono, nel monday nigth Lazio-Bologna, Sansone e Bastos, mentre io attendo la prestazione di Pulgar.

Un'oretta prima della partita mi collego per vedere le formazioni ufficiali e arriva la prima mazzata: Sansone nè in campo nè in panchina, questo vuol dire che gli entra il gol di Petagna! 

Ma gli serve ancora un gol ed ha solo Bastos in campo. Preso dall'agitazione scelgo di non vedere la partita e mi metto alla fine a vedere gli highlitghs, dove vedo Bastos impossessarsi dello spirito di Del Piero e segnare con un tiro a giro degno del miglior Pinturicchio. Sconfortato e pieno di rabbia spengo tutto e decido di non controllare più nulla, del resto se ti segna contro Bastos in quel modo nell'ultimo posticipo il tuo destino è segnato.

Prima di andare a dormire la mia compagna Monica mi fa "Ma sei sicuro di aver perso?", allora mi dico "Massì togliamoci il dente, controlliamo, ma figurati se non ho perso" e accade il miracolo: nel live lui è a 77,5 mentre io col 6 del subentrante Pulgar sono a 78, ma i voti non sono ancora quelli definitivi. 

Scivolo nel sonno con l'incubo che possano abbassare il voto a Pulgar o cambiare qualcosa, al mattino dopo mi collego e posso finalmente esultare: sono in finale!

Gennaro - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI