Ciao ragazzi, mi chiamo Matteo, e sono il fantallenatore di AC Vostra partecipante al Fantamirtillo. Il campionato non sta andando come mi aspettavo, infatti dopo un buon inizio, la squadra è sprofondata fino al penultimo posto, causa infortuni e calciatori non sempre titolari. Dopo l'asta di riparazione però la mia squadra è pronta a ripartire, cercando di agguantare il quarto posto, che per noi vuol dire Champions.

Nell'ultima giornata affronto il fanalino di coda, ormai molto distante dai primi cinque posti, ma come da tradizione, avversario ostico per me. La mia disavventura inizia, a mia insaputa, già venerdi prima delle partite. Infatti nella tarda mattinata inserisco come secondo panchinaro Bastoni al posto di Srna. La pagherò molto cara...

Inizia la giornata!

Joao Pedro mi porta il suo 6, mentre Pavoletti segna, ma lo metto in panchina... Ci può stare. Il sabato parte bene col gol di Gervinho, e un 5,5 di Calhanoglu. Sono soddisfatto poiché il mio avversario porta a casa tante insufficienze (Florenzi, Pellegrini, El Shaarawy e Dzeko), e già sette calciatori gli hanno preso voto (il solo Donnarumma gli porta un +1). La domenica si apre benissimo col gol del Gallo Belotti, e un buon 6 di Lazovic che mi fa pensare positivo.

Ho fatto 38 punti e mi mancano 6 calciatori, mentre il mio avversario ha 46 punti con solamente 3 calciatori che gli devono giocare.

Ma iniziano i dolori... Alle 18 in Atalanta-Fiorentina non giocano nè Toloi nè Hateboer, ma nell'anticipo non gioca nemmeno Djidji!! Entrano Biraghi e Fazio, Bastoni non prende voto, e arrivo alla conclusione che giocherò in 10. Possiamo farcela a "sfangarla", ho ancora tre calciatori in Napoli-Juventus, devo fare 18,5 punti. Sono fiducioso, almeno fino al 25', quando Meret, mio portiere, si fa espellere, e di conseguenza esce il mio attaccante (Milik). A questo punto vincerò solamente con un gol di Allan, ma arriverà solamente un cartellino giallo. Finisce la partita. Pareggio 0-0 dopo aver pensato per larghi tratti di giornata di aver vinto facile. Per la terza volta in stagione ho giocato in inferiorità numerica,perdendo solamente per 1-0 nei precedenti due casi, arrivando sempre sull'orlo del 66, che ad oggi mi costano la bellezza di 8 punti. Ma il fantacalcio è anche questo e bisogna accettare il verdetto.

Ah, Srna alla fine ha preso 7+1...

Matteo - La mia Lega Fantagazzetta 

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI