Ragazzi volevo rendere partecipe tutta Italia di episodi esoterici e paranormali che accadono nella nostra lega da almeno 3 anni a questa parte. Si tratta di gufate o fortune che ogni giornata colpiscono qualcuno.

Da quest'anno, la nostra classica lega a 10, è stata allargata a 12 partecipanti. Il tutto ha reso il campionato molto più equilibrato. Basti pensare che in 8 punti, sono racchiuse 8 squadre, con l'ultimo che chiude desolatamente a - 27 dal primo. Ma è proprio qui che inizia la nostra storia, dall'ultimo in classifica.
Il nostro buon Armando, ogni anno scopre talenti. Quest'anno Cristante e Barella, lo scorso anno Schick, due anni fa Bernardeschi ma arriva sempre ultimo nonostante squadre di tutto rispetto. Basti pensare che il tridente con il quale si ritrova in fondo alla classifica è composto da Insigne, Belotti, Berardi. Lo scorso anno sempre ultimo con Muriel, Shick e Dybala.

Due anni fa ancora e sempre ultimo con Immobile, Insigne, Dzeko, Bernardeschi. La cosa strana è che l'anno precedente o successivo, questi giocatori nelle mani di altri fantallenatori diventano o sono diventati veri fenomeni. Ricordatevi di Dzeko al secondo anno alla Roma o di Belotti e Insigne lo scorso anno.

Ma proprio Belotti ricorda di raccontare alcuni aneddoti relativi all'attuale primo in classifica nonché campione uscente.
Lo scorso anno è stata la new entry della nostra lega, vincendo il campionato e facendo risorgere dalle ceneri Dzeko, dopo il primo orribile anno in maglia giallorossa. Non solo, su 36 partite, ben 14 lo hanno visto protagonista in positivo, con avversari che per mezzo punto non pareggiavano o vincevano. A dirla tutta, lo scorso anno era anche supportato da una squadra con nomi altisonanti. Quest'anno invece il discorso è diverso.
In una calda notte d'estate, aveva affermato di avere una squadra da retrocessione, dando per favorita la compagine che attualmente si trova al nono posto. Morale della favola, si ritrova primo con il tridente Quagliarella, Niang, Caprari e con il centrocampo tipo Ramirez, Birsa, Marusic, Bonaventura. In difesa vanta un certo Mario Rui.
Proprio quest'ultimo è stato il protagonista di due dei tanti episodi fortunati. Il primo riguarda il no gol - gol assegnato al terzino in occasione di Napoli - Lazio che lo ha visto protagonista di un pareggio inatteso con quel + 3 e l'ultimo in ordine di tempo lunedi sera. Si avviava verso un pareggio tranquillo, quando all'ultimo secondo, la punizione gol del portoghese, lo ha visto protagonista della sua ennesima vittoria.
Nella nostra lega abbiamo la fantastica storia del terzo in classifica con il tridente Petagna, Inglese, Politano. Riesce sempre a beccare l'avversario che fa un gol meno di lui. L'ottavo in classifica, nonostante Immobile, Cutrone, Verdi, ha il miglior attacco e punteggio del fantacalcio ma si ritrova la peggior difesa.
Infine la mia squadra, sesta in classifica. Le croci Simeone, Destro e Falcinelli contro le delizie Iago, Milinkovic, Hamsik, Skriniar. Quest'anno però, dopo il secondo posto posto dello scorso anno con i vari Caldara, Papu, Borriello, Joao Pedro, mi sono ritrovato contro le prime doppiette in A di Antenucci e Castro, le prime volte di Rodriguez e Bonucci con il Milan, Jorginho con il Napoli, e ultimo, come ciliegina sulla torta, Lazaar del Benevento. Nessuno riesce a crederci. Proprio quest'ultimo, è subentrato come terzo dalla panchina al mio avversario, decretando una sconfitta clamorosa. Chi il più fortunato? Quale sarà il prossimo episodio sfortunato della lega?
Federico - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI