Il Fantafrank torna a raccontarsi! Dopo l’impresa di quest’estate (con l’asta alle 6 di mattina che avevamo documentato QUI), ora vogliamo iniziare l’anno con una nuova storia.

Era il 26 Dicembre 2018 quando per la prima volta faceva capolino nelle varie fantaleghe quella che speravamo sarebbe diventata una piacevole tradizione italica; il BOXING DAY!.

Alle ore 12.00 eravamo già tutti a casa del presidente della DESPRAPARESIDOS (con annessi insulti ricevuti dalla moglie) per assistere alla diretta dei match: per la cronaca la mia squadra (DJANGO UNCHAINED) strappò un fantastico 1 a 0 grazie al magico gol di Lorenzinho De Silvestri!

Quest’anno però la serie A apre con un’amara scoperta, l’eliminazione dal calendario del boxing day! «smetto di fare il fantacalcio» sentenzia il presidente della FRANKEPPINA, «tutta colpa dei diritti tv in Cina» accusa la DINAMO CORD snocciolando le statistiche sui ricavi in terra asiatica della serie A negli ultimi 10 anni.

La motivazione definitiva sull’annullamento dell’evento viene fornita dal mister della ONE&ONLY, noto anche come “TECNICO DEJE BAR DE PATERN” «la colpa è di LUKAKU che è scarso! Siccome non sa giocare a calcio, in Cina preferiscono guardare il miracolo del Monza di Silvio anzichè i tentati dribbling del gigante belga».

Le disamine non si fermano ed i toni si avvicinano a quelli delle diatribe tra Mughini e Cassano sul corretto uso del congiuntivo, finchè il presidente della ATLETICO JADELINO, forse in preda all’euforia per aver preso PIATEK investendo solo il 40% del budget, lancia l’idea del secolo: organizziamo il primo BOXING LUNCH!

Rimaniamo tutti a bocca aperta, come davanti ad una sciabolata morbida raccontata da Piccinini: «organizziamo a casa della DESPRAPARESIDOS tanto la moglie sarà felicissima di ospitarci ancora» aggiunge sicuro il mister della HERTA VERNELLO.

E così parte la macchina organizzativa, con gli armadi presi d’assalto alla ricerca della maglia giusta per stupire tutti e convincere anche fidanzate/mogli a partecipare.

Il pranzo ci trascina indietro nel tempo a parlare di quel calcio romantico che forse non esiste più: quel calcio fatto di passione e sogni, dei miracoli delle capitoline negli anni del giubileo con il ricordo indelebile (per noi che eravamo adolescenti) della Ferilli mezza nuda in un circo Massimo in festa.

Poi il discorso si sposta d’improvviso verso il calcio di provincia, con quei palloni mai gonfi al punto giusto che rotolavano maldestramente sui campi di sassi, con sparuti ciuffi d’erba che ne bloccavano l’incedere verso la porta; ed il calcio si mischia ai ricordi di vita, alle docce gelate dopo gli allenamenti e poi via di corsa in motorino a rincorrere quelle sere d’estate che sembrava non finissero mai, con ancora addosso l’euforia per il pupillo preso all’asta di qualche giorno prima.

Sono ormai le 17 e quasi non ce ne siamo accorti, ci voltiamo e notiamo che le ragazze ci osservano con una strana luce negli occhi; forse semplicemente ci odiano per averle trascinate in quest’idea o forse stanno ammirando quel bambino che era rimasto sopito in noi e che solo i racconti di calcio hanno risvegliato.

È ora di tornare a casa ai pensieri di tutti i giorni, non c’è più tempo per essere bambini e bisogna tornare nel mondo degli adulti: ma all’improvviso una notifica mi fa illuminare lo smartphone

IBRA TORNA AL MILAN!! La chat di whatsapp si infiamma, il mister della MPOSSA ci insulta perchè abbiamo dimenticato d’invitarlo e minaccia di svincolare mezza squadra per prendere KING ZLATAN, in quel momento abbiamo tutti lo stesso pensiero: grazie FANTACALCIO per aiutarci a tornare bambini!

Buon inizio 2020 e buone gufate a tutti!

Alessandro - La mia Lega Fantacalcio 

https://leghe.fantacalcio.it/fantafrankies
https://leghe.fantacalcio.it/fantafrankies