Il mio più che un racconto è un dubbio: esiste qualcuno che ha fatto peggio di me? Partiamo dal fatto che io, non riuscendo mai a dire di no quando si tratta di fantacalcio, da quest'anno partecipo a 4 leghe diverse. Penso che dal preambolo abbiate già intuito che io abbia perso in tutte e quattro, e fin qua uno può anche dire che è sfortuna, ma niente di così eclatante. Ma ciò che è incredibile sono le modalità in cui queste sconfitte sono avvenute.

Poiché, forse per un volere superiore, di qualche divinità non meglio precisata, tutto quello che poteva andare bene ai miei avversari è andato bene, ma soprattutto tutto quello che poteva andare male a me è andato male. Ed è sorprendente come tutte le sfortune si siano spalmate in maniera armonica e uniforme fra le varie leghe, senza mai concentrarsi su una più che in un'altra ma unendo le forze per una sconfitta su tutti i fronti.

Le sfighe sono troppe per poterle elencare tutte, dovrete vedere con i vostri occhi ciò che è accaduto, ma lasciatemene enunciare solamente alcune:
  • Consigli (2,5) schierato in due leghe; 
  • Donnarumma e Sirigu (rigori parati) contro; 
  • Musacchio (espulso) schierato in due leghe; 
  • Chiesa (rigore sbagliato) nella lega in cui avevo contro Sirigu;
  •  Joao Pedro a cui è stato tolto il goal in un secondo momento; 
  • doppio buco nella lega dove ne Milik ne Insigne mi hanno giocato; 
  • inoltre la serie di Milinkovic, Gomez, Immobile, Dybala (in due leghe), Radu (IN DUE LEGHE), Gosens e Dzeko contro.
Bonus: Pellegrini (in due leghe) e Correa infortunati, e Koulibaly non ha potuto giocare perché espulso nella scorsa. Lo avevo schierato in tutte e tre leghe in cui l'ho comprato...

I numeri finali sono impietosi: a fronte dei miei 5 goal e 2 assist complessivi mi vedo contro 9 goal, 7 assist e 2 rigori parati. Inoltre a fronte dei 4 gialli complessivi dei miei avversari, io ho raggiunto quota 10 a cui vanno sommati i 2 rossi. Si può essere più sfigati di così? Ai posteri l'ardua sentenza.


Giuseppe - Le mie leghe Fantacalcio 

+

+

+

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!