Buongiorno a tutti,
sono il fondatore della lega LFCB. La nostra lega festeggia 20 anni, e ci troviamo oggi con ben tre serie, dalla A alla C, e 24 partecipanti. Io sono il famoso "piagnina", ovvero colui che non importa perche' ma sempre piangera', anche se stesse vincendo 4-0 (giusto per precauzione).

Di giornate incredibili in 20 anni ce ne sono state certamente, giornate sfigate una caterba, ma merita una menzione la mia partita in quest'ultimo turno.
La mia squadra, la Stapiagnina, se la gioca contro i gemellati Pentacampeones. Gemellati in quanto ogni anno abbiamo qualche nemico giurato, cosi' come qualche supporter all'interno della lega.

La giornata inizia nel peggior modo possibile: Dybala 7 con assist +1 e Zapata 7.5 con gol e assist 1.5. Lui e' pure in casa, +2. Io comincio gia' a piangere come non mai. Ovviamente lui ha già vinto. Un altro weekend inutile, cosa seguo le partite a fare? Posso solo innervosire gli avversari con i miei pianti.

Ma arriva la domenica e con lei nel pomeriggio il gol inaspettato di Balotelli così come l'assist di Stryger Larsen (!) piu' il gol e l'assist di Immobile. Sono carico, dentro di me so che posso farcela, ma il sogno si spegne con la beffa di Castro. E' gol suo o di Joao Pedro? Ovviamente alla fine e' gol di Castro, che ho contro. E giù a piangere a dirotto, ad imprecare contro la Lega e la Dea bendata. Ormai solo Piatek e Chalanoglu possono salvarmi. Ma anche il mio avversario ha i suoi assi nella manica. Cosi' comincia Milan-Fiorentina. Che dire, a lui sbaglia il rigore Chiesa, ma guarda un po' ha Donnarumma che comunque prende tre gol ma gli para il rigore. Il lunedì mattina guardo i voti ufficiali ed e' uno strazio.

I miei due milanisti totalizzano 9 insieme, una vergogna disumana, ma soprattutto rischio di non raggiungere la soglia dei 72. Lui invece e' li tranquillo già a 74, ed in serata gli giocano Gervinho ed Hernani. Io devo solo sperare in un 6 ad Ansaldi e Kulusevski. Ovviamente conosco bene la regola dell'ex, e Gervinho (mio l'anno scorso) so già che mi purgherà.

Comincio a piangere ancora la mattina. Tempesto la chat del fantacalcio al punto che probabilmente 23 partecipanti su 24 mi odieranno più di prima. Poi Parma - Torino inizia.
Pronti via gol di Kulusevski. Un attimo di shock, non mi sembra vero, ma so già che Gervinho e' li pronto a castigarmi. Passano altri dieci minuti. Il telefono vibra, e ricevo la notifica del gol di Ansaldi. Penso di essere su Scherzi a parte, ma verifico su tutti i siti web ed effettivamente Ansaldi ha perato.

Non ci posso credere, di colpo passo la soglia dei 78, ma di nuovo continuo a piangere sulla chat. So che Gervinho segnerà e tutti i miei sforzi di rimonta saranno vani. Ecco quindi che arriva il momento del crollo psicologico. Fischiano il rigore al Parma e mancando Inglese chi vuoi che tiri il rigore? Gervinho. E' il momento del castigo finale. Lo sapevo. Non poteva che andare cosi'. Silenzio, tensione manco fossi io a tirare il rigore in finale di Champions League.

Poi un boato. Gervinho lo sbaglia. Non puo' essere vero, glie lo faranno ritirare. Invece no. E' un -3 garantito! Ho la vittoria in pugno. E la giornata termina in gloria con Kulusevski, di nome e di fatto, che mi insacca anche un assit. E' puro DELIRIO.

L'ammonizione di Hernani per il mio avversario e' solo la ciliegina sulla torta per questa fantastica vittoria. Non vedo l'ora di vedere i voti domani, con l'ufficialità dei miei primi tre punti quest'anno, pronto di nuovo a piangere per la prossima giornata.


Mauro - La mia Lega Fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!