Salve,

vi scrivo perché non posso non raccontare a tutti i fantallenatori quello che è successo nella nostra lega MANINNANZI (mani avanti in dialetto salentino). Classico incontro testa-coda. Io vengo da 3 sconfitte su 3 lui invece bottino pieno.

La giornata sembra partire bene con il gol di Sanchez, ma un rosso sciagurato vanifica il vantaggio acquisito poiché, poche ore dopo, vengo investito dal ciclone Atalanta: gol di Gosens, assist e gol di Zapata. Tutto da rifare.

Arriva l'anticipo dell'ora di pranzo. Leggo le formazoni: fuori il mio Insigne, dentro il suo Llorente. E ha anche Milik e Callejon. Josè porta a casa un 7+1. Ma per fortuna non segnano i suoi carri armati pesanti. Ma attenzione.. Milik non è entrato. Guardo bene la sua panchina: primo ad entrare Defrel e subito partono le imprecazioni al cielo.

Vabbè, attendo le 3 che arrivano i miei. Vado al via del Mare a dare man forte ai miei top Dzeko e Zaniolo. Partita che stenta a decollare. Inizio a perdere le speranze. Dzeko fa gol ma è ancora troppo poco. Serve qualcos’altro. 80esimo: rigore per la Roma. Batte Kolarov che è del mio avversario. Volano bestemmie e gufate in tutto lo stadio. Gabriel parla.. al rigore di Fabio Grosso esultai di meno. Siamo ancora vivi!!!

Posticipo delle 18 Cagliari Verona. Mi serve un miracolo del buon Pata Castro. Vedo il risultato sullo smartphone 1-0 gol joao pedro e assist a castro. Ok ma ancora troppo poco. Ma arriva la notifica: CAMBIA LA DECISIONE DELLA LEGA. È gol di Castro!!! Inizia ad accendersi la speranza.

Ma il Milan ci mette del suo. Ho Romagnoli che viene sbeffeggiato da Ribery e compagni. Lui ha Chiesa. Al secondo calcio di rigore lo vedo presentarsi sul dischetto e mi rassegno perché un errore si ma due no. E invece Gigione Donnarumma fa il miracolo. Altro -3 per lui. Lunedì mattina arrivano i voti definitivi: lui fa 73+1 di modificatore=74 (soglia minima per il terzo gol).

Ok: mi servono 12 punti per il pareggio 16 per la vittoria. Il problema è che i due giocatori sono antagonisti. Sirigu e Inglese.

Escono le formazioni ufficiali: fuori inglese per un fastidio. Imprecazioni. Gol del Parma dopo 2 minuti. Ancora imprecazioni perché perdo anche il bonus imbattibilità. Ma poi inizia il putiferio: gol di Ansaldi che mi entra al posto di indovinate chi? Inglese! Se termina così pareggio assicurato. Ma non può finire così. Sirigu para il rigore... Troppo bello per essere vero perché in questa situazione ottengo addirittura la vittoria. Infatti non è vero, perché al 78esimo entra Inglese (12 minuti giusti giusti per ottenere il voto). Ergo: addio Ansaldi, addio vittoria.

Il finale lo conoscete tutti. Sono passato dall’odiare profondamente ad amarlo alla follia il nostro Bobby English. 79.5 a 74. 4-3 per me e finalmente arrivano i primi 3 punti.


Roberto - La mia Lega Fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!