Buonasera,

Sono il capitano della squadra “civofortuna”. Prima del lockdown ero meritatamente primo, grazie ad un super Ilicic, Dzeko e Joao Pedro. Dopo aver vinto lo scontro diretto contro la squadra “redbull Montauro”, mi proietto ad una sicura vittoria del campionato.

Poi... accade l’inverosimile, il mondo, causa covid-19, si blocca. Tutto si ferma! La nostra lega, dopo tanti trantran decide di continuare. Il campionato riprende, sicuro della forza della mia squadra, mi preparo a vincere il mio secondo titolo in tre anni. Ma la ripresa del campionato non è stata come mi aspettavo. I miei punti di forza non girano, tant’è che al termine della 36esima giornata, penultima nella nostra lega, vengo superato dalla squadra redbull Montauro.

Un campionato da leader... secondo voi come potevo sentirmi? Ve lo dico io.. triste e abbattuto! Una pugnalata al cuore!

Inizia l’ultima giornata.. la mia squadra rinasce. Leao, Donnarumma, Faraoni, Gomez e un super Dzeko mi portano alla vittoria contro una super formazione che fino a quel momento le aveva vinte tutte.

Il mio diretto avversario parte fortissimo, Lautaro e Calhanoglu sembrano consegnargli la vittoria in mano, ma.. è qui che accade il miracolo! La squadra new team capitanata da il dottore si supera compiendo un vero e proprio miracolo. Vince, anzi stravince contro redbull Montauro consegnandomi difatto la vittoria.

Che dire! Campionato combattutissimo ma vinto dalla squadra che ha sempre guidato la lega, LA MIA!

Redbull Montauro anche quest’anno vincerai il prossimo anno!

Saverio - La mia Lega Fantacalcio