Amici miei, dopo oltre 20 anni di fantacalcio, continuo ancora ad emozionarmi per questo incredibile e meraviglioso gioco; vi racconterò un’ultima giornata di premier League della lega Mancunian.

Ultima giornata, la capolista Villa Stuart arriva con 1 punto in più sul mio team la fc Antoblefa; prime partite del turno e subito un +7 per la capolista con i gol di Darmian e gol più assist del fenomeno Kulusevski e quindi un incontro il suo, in netto vantaggio; io nel mio incontro rispondo con un +3 di Zapatone mentre al mio rivale di turno, la Divano Kiev ancora tutto tace.

Passiamo alla giornata decisiva, io continuo con un bonus clean sheet (+1) del grande Musso, assist di Zielinski ed ottimi voti generali ma Milinkovic Savic della Divano Kiev con il suo +3 ed il clean sheet con il di Ospina rimettono in gioco l’incontro…sono ancora in vantaggio ed il solo Belotti della Divano Kiev contro la Spal potrebbe riequilibrare le cose, ma un bel 5 ed ammonizione del granata sancisce la mia vittoria.

Non è nulla se non iniziasse ad accadere l’imponderabile, la capolista si ferma ed all’improvviso viene fuori il suo rivale di turno, la gloriosa Carol, che inizia i suoi bonus con il +3 del rientrante Correa (entrato dalla panchina…), ma ancora è sotto; arriva il rigore per la Roma trasformato impeccabilmente da Veretout ed altro +3 per Carol; siamo nei minuti finali e con questi risultati Villa Stuart alzerebbe la Coppa…ecco arrivare dal nulla altro rigore (a mio personale avviso inesistente) per la Roma e Veretout raddoppia il bonus con un magico +6!

Ora in testa va la mia squadra, minuti finali da batticuore mentre il presidente della Villa Stuart in chat di gruppo è letteralmente scatenato nelle imprecazioni e nelle invettive.

Siamo alle battute finali ed un rigore per la Lazio potrebbe cambiare tutto, sulla palla va Luis Alberto che è un calciatore della Carol, un suo errore farebbe crollare tutto, ma arriva Ciro a reclamare ciò che è suo ed a calciare il penalty!

L’immagine dello spagnolo che consegna la palla in mano ad Immobile è il simbolo del passaggio delle consegne della Premier Mancunian. Finiscono gli incontri ed Antoblefa festeggia con questa vittoria il double stagionale della Mancunian League, avendo già trionfato nella serie A.

Il Fantacalcio il lato positivo del calcio.

Antonio - La mia Lega Fantacalcio