Oggi voglio raccontarvi la storia della nostra lega, la lega Fanta vivaio, anche se ormai l'abbiamo ribattezzata fantaPianto, visto che ci sono alcuni elementi del gruppo (Alessandro in primis) che iniziano a piangersi già dal lunedì. Ebbene la nostra lega esiste da 20 anni e il nostro regolamento prevede che per ogni reparto puoi avere 3 giocatori nel cosiddetto vivaio, giocatori che possono essere già presenti in serie A oppure ancora all'estero o in serie minori. Questo perché non facciamo l'asta ex novo ogni inizio campionato, le rose rimangono di anno in anno. Chiaramente i giocatori nel vivaio non si possono utilizzare ma si possono fare i passaggi da prima squadra a vivaio solo in determinati periodi dell'anno. Per esempio io personalmente posso vantarmi di avere avuto sempre Buffon e Hamsik nella mia squadra, la mitica Longobarda.

Siamo 8 partecipanti, quasi tutti parenti, e mai come quest'anno il campionato è stato così incerto a 8 giornate dalla fine. A parte mio cugino Andrea che è ultimo per distacco, gli altri 7 siamo racchiusi in 5 punti. Si va dai 43 punti del mio compare Roberto M. (Supersantos), che in quanto a "fortuna" è inarrivabile, ai 38 di mio cugino Alessandro C. (Milan), che in qualche modo riesce sempre a raccapezzarsi e a portare a casa i punticini grazie al suo pianto infallibile. Nel mezzo ci sono: Roberto T. (Gioventù), Danilo C. (Ferrarentina), Ivan G. /Francesco A. (Cosangeles), Franco C. (Filiberto) ed io, Adriano C. (Longobarda).

Ora vi domando: si può avere il punteggio più alto e una differenza reti di +14 ed essere sesti? La risposta evidentemente è sì.... Perché noi tutti sappiamo che nel Fantacalcio ci vuole strategia, arguzia e preparazione...ma sopratutto bisogna avere un **** da far invidia a Diletta Leotta.

Quindi ahimè anche per quest'anno vincerò l'anno prossimo.

Comunque buona fortuna a tutti noi e vinca il migliore..... Non il più culuto!

Adriano - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI