Salve, faccio il fantacalcio ormai da 15 anni. Il fondatore sono Io e con me tante persone che mi seguono ormai da tempo, chi dagli inizi, chi da 10 anni o chi da pochi anni avendo cambiato alcuni fantallenatori. Questa romanticissima storia inizia 5 anni fa quando uno dei componenti del FantaCingio di Perugia, Paolo, facente parte dello zoccolo duro del gruppo, si innamora di Francesca, si esatto, Paolo e Francesca (Dante ne sarebbe orgoglioso). Era estate il campionato era appena finito e Paolo decide di presentarcela e lei nel farlo tra le parole “Salve” e “mi chiamo Francesca” ci mette un: “Potrei fare il Fantacalcio con voi?.

Ci siamo guardati tutti con un po’ di scetticismo, del resto avevamo sempre pensato al fantacalcio un po’ come ad una ciurma di pirati e si sa che una donna a bordo solitamente porta sfortuna, lo scetticismo è durato solo qualche minuto perché dietro quel suo visto dolce e fine si nascondeva una donna ignorante quanto Rincon e De Roon messi assieme, e così dopo esserci scolati 3-4 birre meno di lei abbiamo deciso di ammetterla nel gruppo…
I primi anni sono passati un po’ in sordina, niente di straordinario ma sempre facendo un'ottima figura, qualche piazzamento a metà classifica nei primi due anni, un ottimo terzo posto lo scorso anno e poi l’exploit di quest’estate, Gosens, Luis Alberto, Joao Pedro, Ronaldo e ovviamente primo posto in classifica.

Niente di strano fino ad ora direte voi, ci può stare che una giovane donzella, nel frattempo diventata come una sorella per me, batta una accozzaglia di ormonati ragazzi se non fosse che uno di quei ragazzi non abbia avuto la brillante idea di farci un figlio, anzi una figlia!!! Esatto, la nostra capolista è incinta!

E la cosa tragica è che il periodo in cui nascerà sarà tra i primi di Settembre, in piena asta iniziale!!!!

Avendo controllato più volte il vostro regolamento e non avendo, con mio sommo stupore, trovato un paragrafo nel “cosa fare se un vostro fantallenatore aspetta un bambino” ho qualche domanda da porvi:

  1. Come ci comportiamo se il giorno dell’asta comincia il travaglio?
  2. Considerando che una nostra asta dura di più di un travaglio medio è possibile chiedere all’ospedale di fare l’asta in sala parto?
  3. Se dovessimo fare l’asta mentre è ancora in dolce attesa si può considerare la più giovane partecipante al fantacalcio?
  4. Come ci comportiamo se improvvisamente ha la voglia dei 3 punti? La facciamo vincere?
  5. Essendo adesso in due, non dovrebbe pagare due volte la quota d’iscrizione?

Sperando vivamente che la prossima estate nella guida all’asta perfetta ci sia un paragrafo che risponda alle mie domande, attendo la fine di questo complicato Fantacalcio in cui mi appresto a veder trionfare una ragazza e per giunta incinta (impensabile 15 anni fa) ma con la consapevolezza che la mia prossima Fantasquadra avrà il nome della mia nipotina


Riccardo - La mia Lega Fantacalcio