Cari fantallenatori,

quello che sto per raccontarvi è solo uno dei più assurdi avvenimenti che sono accaduti quest’anno nella nostra lega, la “Fantacalciopoli San Carlo”.

Un nome che già trasuda di assurdità ma che è frutto di un evento della scorsa stagione in cui, a causa di un’errata somma dei voti, un nostro amico pensò che avessimo modificato la fonte per farlo perdere ed esclamò: “questa è una mafia, una calciopoli. Io non posso partecipare ad un fantacalcio di patatine”.

Dopo questa breve introduzione della lega, non mi resta che raccontarvi ciò che è andato in scena la scorsa giornata di campionato: l’incontro da 15 gol!

Le due squadre resesi protagoniste sono il Team Chiappetto (vincitore della scorsa stagione e del girone di apertura di questa) e la new-entry Tettenham Hotsborra.

Proprio quest’ultima apre le danze con la tripletta di Immobile e il gol di Berardi che fa già gridare alla vittoria il suo fantallenatore. Ma come appreso dal mitico trap: “non dire gatto se non ce l’hai nel sacco”. Ed infatti ci pensano subito Chiesa più Lirola (gol e assist) a ridare flebili speranze alla squadra rivale. Speranze che sembrano scomparire quando Larsen riporta di nuovo la giusta distanza tra le due squadre.

Non resta quindi che un’ultima arma per l’avversario, quella che l’ha reso campione, quella schierata in ogni partita: il pianto fantacalcistico.

Allo scoccare quindi delle partite delle 15 parte il messaggio “Ho perso” sul gruppo whatsapp. Magicamente Joao Pedro fa doppietta mentre Mancosu segna contro l’Inter e subentra dalla panchina. Con la sua doppietta poi, Ronaldo porta addirittura in vantaggio il Team Chiappetto.

Ma la sentenza finale non è ancora scontata dato che il posticipo del lunedì potrebbe ribaltarla, se solo Ilicic segnasse una doppietta o almeno un gol per portarla in parità. E difatti questo accade, quindi: cosa potrebbe andare storto? Beh, di storto va che l’Atalanta non segna più e, nonostante la vittoria della SPAL , Vicari (subentrato dalla panca al posto di Luiz Felipe) si fa ammonire e prende 5,5. Proprio quel mezzo voto sarà fatale alle sorti del Tettenham che perde così la partita con il punteggio di 91,5 a 94.

Risultato finale: Team Chiappetto 8-7 Tettenham Hotsborra.

Mario Machille - La mia Lega Fantacalcio