Ciao, mi chiamo Salvatore e insieme ad un mio amico (Alessandro) quest'anno abbiamo deciso di intraprendere l'avventura di fare il primo fantacalcio in società!

Parto dicendo che quest'anno, dopo aver collezionato ben 2 primi posti per 2 anni consecutivi e un secondo posto, non avevo molte aspettative; grazie a questi 3 titoli sono riuscito a conquistare finalmente un posto nella lega dei ragazzi più grandi di me del mio paesino, composta da 10 persone. (Per farvi capire l'importanza diciamo che è come arrivare in SERIE A!).

Io e il mio socio decidiamo quindi di fondare la STEVE & BUCKY.
Essendo quelli presi di mira e gli ultimi arrivati, decidiamo di adottare una strategia per essere il più competitivi possibile e per dimostrare il nostro valore, ovvero puntare tutto sull'attacco.

All'asta di settembre riusciamo ad aggiudicarci il capocannoniere attuale del campionato, Ciro Immobile, per 276 crediti. Non contenti decidiamo di affiancargli giocatori che hanno più che stupito quest'anno, ovvero Joao Pedro e Muriel, completando il reparto offensivo con Caicedo, Donnarumma e Boateng.
Tra una goduria e l'altra ad oggi ci ritroviamo primi in classifica a +3 dal secondo.
Arriva gennaio, momento delicato in cui tutto può succedere.

L'ultimo in classifica, possessore di Lukaku, da la super notizia nel nostro gruppo WhatsApp: "Il giocatore è in vendita!". Inizia il caos totale.
Tra un offerta e l'altra decido di mettermi in gioco anch'io, con un unico obiettivo, formare la coppia più forte del fantacalcio!
Inizialmente metto sul piatto 2 giocatori: Joao pPdro e Muriel, offerta che viene tristemente rifiutata. Passano i giorni e io incomincio ad abbandonare la possibilità di aggiudicarmi il così tanto richiesto Lukaku.

Ma arrivò quella partita che cambiò tutte le carte, Lazio-Roma: Correa avrà l'ennesimo infortunio, così ho deciso di sfruttare l'occasione mettendo sul piatto anche lui, Caicedo, accompagnato da Freuler, per provare l'ultimo assalto.

Dopo vari confronti e cambi di contropartite arriviamo all'accordo:

Lukaku, Gervinho, Karamoh ed Ekdal suoi
Joao Pedro, Muriel, Caicedo e Freuler miei.
È fatta, IMMOBILE E LUKAKU INSIEME!

Manca solo la comunicazione ufficiale sul gruppo WhatsApp. Lascio il via libera a voi lettori di immaginare cosa sia successo.
Poco più di 380 messaggi in poco meno di 15 minuti. Uno scambio folle, quasi da azzardo.
Ma fu l'inizio di una grande cavalcata verso la vetta. 

Per ora so solo che sono primo a +3, con tanti obiettivi, e con l'attacco più forte che io abbia mai avuto in una lega a 10 persone!
Spero di aver fatto la cosa giusta, ciao fantallenatori. Spero di finire sul sito cosi da vedere le reazioni dei miei compagni, ci sarà da ridere!
Intanto vi ringrazio per il vostro tempo e per tutto quello che fate per noi.
Buona serata. 

Salvatore - La mia Lega Fantacalcio