Buongiorno a tutti i fantallenatori d'Italia, sono l'amministratore della lega privata "che Gesù sia con te". Siamo dieci amici abruzzesi che coltivano questa passione da anni. Nello specifico la nostra lega è giunta al suo quarto anno di vita. La vecchia guardia è composta dal campione in carica papone Marco, il sottoscritto vice campione Peppone, Riff, Tigre, Checco, Cicchino, Piero o Pietro (ancora ho capito il suo vero nome), il dott. Fiore e le new entry Santa e il Drugo.

L'asta di settembre come consuetudine ormai si è svolta a "Tana delle tigri", simpatico nomignolo affidato alla casa del "tigre", alias Andrea, in quel di Francavilla al mare. Tra fiumi di birre, pizze d'asporto e rutti liberi, ci siamo scatenati in un'asta durata ben sette ore. Niente mantra, no modificatori. Noi siamo old school. Per quanto mi riguarda credevo (come sempre) di aver messo su una rosa niente male assicurandomi super Handanovic, in difesa avevo i terzini fluidificanti Di Lorenzo, Conti/Calabria, la scommessa Kumbulla e Dalbert da poco accasatosi in maglia viola. A centrocampo Barella, Under/Kluivert, lo strapagato Verdi, Tonali e il mio talismano Jack Bonaventura che era prossimo al rientro e in attacco, sfumati i vari big, decisi di creare un tridente niente male formato da Insigne, Correa e Higuain. Voglio dire, in dieci, non mi sembrava proprio maluccio sta rosa. Inizia il nostro campionato e la mia prima vittoria arriva all'ottava di campionato dopo 3 pareggi e 4 sconfitte. Serviva una scossa a questa rosa e iniziai a trattare con i miei colleghi, ma erano tutti chiusi a riccio, tutti tranne il mitico Riff che mi propose uno scambio equo: il suo Florenzi (avevo Spinazzola) per il mio Kumbulla e il suo Simeone per il mio Correa. Accettai senza esitare.

Simeone ovviamente risultò essere l'unico indecente del Cagliari dei miracoli e Correa, improvvisamente iniziò a segnare. Sempre più in fondo alla classifica, bussai alla porta del drugo. Nel giro di due minuti chiudemmo una trattativa lampo. Scambiai Nandez e uno scarto x Freuler e Acerbi. Per poi subito girare Freuler a cicchino per il suo Allan. Ovviamente di li a poche ore scoppiò la rivolta nello spogliatoio di Ancelotti. Morale della favola, siamo giunti alla nostra 19° giornata e i punti portati a casa sono appena 16 (tre vittorie, sette pareggi e 9 sconfitte). Mercoledì scorso la scossa che forse risolleverà il mio campionato. Chiamo il Santa (penultimo in classifica nonostante super Ciro Immobile) e gli propongo una mega trattativa dicendogli: scegliti chi vuoi per Ciro. Pensavo mi riattaccasse e invece mi ha spogliato di 8/11 della rosa dandomi il bomber della serie A, tutti i suoi scarti (neanche uno sano, ci tengo a sottolinearlo) e Caicedo. Questa domenica giocavo proprio contro di lui e non arrivavo a schierare 11 titolari e ho ben pensato di riaprire un'asse con Riff dandogli Caicedo per Lasagna e Fofana. Caicedo, giustamente fa doppietta....Simeone che non mi segnava da una vita ovviamente fa la partita della vita, menomale che almeno Ciruzzo mi ha portato a casa l'ennesima doppietta.

Ora il nostro big match è tutto nelle mani di Di Lorenzo (mio) e Insigne (suo) e domani l'appuntamento è alle 21:00 a tana delle tigri per la fatidica asta di riparazione. Spero che questa seconda parte di campionato sia un po più clemente con me, che la sfortuna vada a bussare in altri lidi, ma sopratutto auguro a me e ai miei compagni di essere ancora qui, tutti insieme, anche tra vent'anni a giocare al gioco più bello di sempre.


Giuseppe - La mia Lega Fantacalcio