Ciao a tutti,

Mi chiamo Luca, dopo anni di lotte uno contro l’altro nelle varie edizioni di Fantacalcio io e il mio amico Mattia decidiamo di comporre il Monopoly team (siamo appassionati di Monopoly) e ci invitano a partecipare al FANTABETTINI, fantacalcio in 10 con persone esperte che ne sanno di moduli e tacchine di tutte le squadre e, manco a dirlo, anche tutti i giocatori e le possibile sorprese (es: Kulusevski).

Siamo a settembre e l’asta incomincia e decidiamo di costruire una squadra che possa regalare bonus ma anche giocatori solidi che la loro buona prestazione la garantiscono quasi sempre. Avevamo un obiettivo: Lukaku o Immobile (siamo tutti e due juventini ma puntare su Ronaldo, Dybala o Higuan era troppo rischioso), e caso ha voluto che siamo riusciti a prendere Lukaku a circa 160 crediti su 600. Il presidente dell’asta è invece riuscito ad accaparrarsi Immobile a 240 crediti (Ronaldo è stato pagato 200), troppo per le nostre casse...

Ci restava solo un’ultima speranza, il bomber di razza, quello che ti garantisce almeno 20 goal, Duvan Zapata. Abbiamo la coppia che scoppia davanti, all’inizio veramente bene anche grazie alle grandi prestazioni di Smalling Castrovilli Ribery e Zaniolo, prima posizione.

Ad Ottobre siamo ancora primi però qualcosa sta cambiando e ovviamente le gufate dei nostri avversari iniziano a farsi sentire. Grandi vittorie contro le altre squadre tra cui uno spettacolare 5 a 4 contro uno dei due presidenti.

Novembre… mese disastroso… fuori Zapata e Ribery che non è al meglio… restiamo aggrappati a un grande Castrovilli e un super Lukaku che ci tiene a galla lottiamo tra il primo e il secondo posto.

A dicembre pensiamo che le nostre sfighe siano finite e speriamo che da Gennaio in poi con il ritorno di Zapata andrà tutto ancora meglio e riusciamo lottando con le unghie e con i denti a restare primi in classifica nonostante tutte le maledizioni da parte dei nostri inseguitori, nel frattempo la coppa Italia va avanti, quasi certi di passare il turno siamo tranquilli e ci godiamo il momento.

La disfatta è dietro l’angolo…

A gennaio ci gasiamo per il rientro di Duvan “Dai che adesso torna e vinciamo tranquillamente” o “con Duvan possiamo stare tranquilli”. Si, è tornato Zapata ma abbiamo perso Zaniolo a centrocampo così come Ribery… Castrovilli sempre ottime prestazioni, Freuler non regala bonus… Arriva la giornata peggiore delle nostre carriere da Fantallenatori. 

Torino-Atalanta, decidiamo di schierare Sirigu, abbiamo anche Olsen/Cragno che erano impegnati contro l’inter… L’Atalanta veniva da diverse partite con una marea di goal segnati e quindi crediamo non possa fare un’altra goleada.

L’inter pareggia 1 a 1…Lukaku a secco… crediamo che Duvan possa fare buone cose sperando che comunque Sirigu regali un’ottima prestazione. Il 7 a 0 finale ci butta completamente nella rovina, oltre a Sirigu anche Izzo si mette d’impegno… Rosso.

Ormai consapevoli di essere stati sconfitti nella semifinale di coppa Italia ci consegniamo al nostro destino sperando nella semifinale di ritorno. Un misero 59.5 ci fa perdere 2 a 0 l’andata.

Semifinale di ritorno, ultima giornata giocata, doppietta di Lukaku goal di De ligt e doppio assist di Zapata… speriamo di vincere 2 a 0 per potercela giocare con le somme dei punteggi… ad ora stiamo aspettando Napoli-Sampdoria nella speranza che Lorenzo Insigne sbagli 2 rigori per poter vincere 2 a 0 e far si che il nostro avversario resti a 57.5… La speranza è l’ultima a morire.

Ah dimenticavo, nonostante tutte le sfighe siamo ancora primi in campionato per ora.

Un in bocca al lupo a tutti i fantallenatori e forza Monopoly team!

Alla prossima.

Luca e Mattia - La nostra lega fantacalcio