Buongiorno cari fantallenatori. Oggi vi vado a raccontare, finito il girone d’andata di Serie A, il percorso della mia fantasquadra, la Luciani Governatore 2019 (ex Maramao). Oggi sono nono in classifica, a 25 punti dalla vetta e non mi do pace per il calendario che mi perseguita. La mia squadra non sta rendendo al massimo, ne sono consapevole, ma con un calendario “normale” avrei dovuto avere il podio a qualche punto di distanza. E invece no.

Premessa: non sono mai andato peggio del quarto posto in una competizione e in più occasioni ho vinto la competizione negli anni passati. La competizione a 10 squadre (UdAntacalcio), è iniziata alla terza giornata di Serie A a settembre. Ho riassunto le fantasfighe più importanti che ho beccato contro, tralasciando le minori. Buona lettura.

Prima giornata: Battezzo Thereau contro come rigorista. Tutti credevano fosse Simeone l’indiziato.

Seconda giornata: Pareggio per 4-4. Il mio avversario ha usufruito di 3 rigori a favore per i suoi.

Terza giornata: Becco contro la miglior prestazione stagionale di Dzeko: 14 in pagella + gol vittoria.

Quarta giornata: Federico Di Francesco, fino ad allora titolarissimo del mio avversario, viene lasciato da Donadoni in panchina per la prima volta per scelta tecnica. Entra Inglese, con 11 in pagella e permette al mio avversario di pareggiare per 3-3.

Quinta giornata: Becco la doppietta di Parolo contro, miglior prestazione stagionale.

Sesta giornata: Becco la tripletta di Icardi contro, miglior prestazione stagionale con 18, unico marcatore del mio avversario.

Settima giornata: Nel posticipo basterebbe che Strakosha subisca un gol per la prima vittoria stagionale, ma fa un partitone, 7.5 (con bonus imbattibilità) e pareggio in extremis del mio avversario.

Ottava giornata: Il mio avversario pesca dai suoi TRE cambi la miglior prestazione stagionale di KURTIC (condita con gol) e il modificatore difesa regalato da NAGATOMO.

Nona giornata: Becco Ciruzzo in formato super (gol e 2 assist) contro il Benevento. Il MIO LAZAAR (in panchina) con il suo inutile gol gli regala anche il punto del gol vittoria.

Decima giornata: per la prima volta il mio avversario non supera i 66 e ho la grande chance per la prima vittoria. Sembra fatta, ma il mio SZCZESNY decide di subire un gol contro il BENEVENTO, Dybala a secco e Freuler si fa espellere. Finisce ZERO A ZERO.

Undicesima giornata: Prima GIOIA in campionato.

Dodicesima giornata: subisco il secondo gol su tre totali fino ad allora in campionato di Mandzukic, il terzo gol su quattro di Verdi fino ad allora (tutti contro di me) e l'assist alla Iniesta di ROMULO.

Tredicesima giornata: subisco il primo gol stagionale di NKOULOU, alla miglior performance stagionale e la doppietta del miglior JANKTO con gol vittoria nel posticipo. Ennesima sconfitta.

Quattordicesima giornata: Seconda vittoria! Che stia svoltando? No.

Quindicesima giornata: Cragno, unico portiere utile del mio avversario, para un rigore a PEROTTI l’infallibile e Hamsik si sblocca contro di me e aggancia il suo record dopo 10 giornate a secco.

Sedicesima giornata: ritorna Felipe Anderson e si sblocca contro di me. Ovviamente.

Diciassettesima giornata: doppietta di Quagliarella subita nel recupero con rigore dai mille dubbi.

Nonostante il punteggio totale sia praticamente da quarto posto mi ritrovo con un bottino di 2 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte con 39 gol subiti (fasce da 6 punti!). Ma non c’è mai sconfitta nel cuore di chi lotta e spero che il 2018 mi riservi meno fantasfighe. Buon anno!

Andrea - La mia Lega Fantagazzetta 

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI